Home » Instagram, il trucco per sapere se qualcuno ti ha silenziato I Tutti gli indizi

Instagram, il trucco per sapere se qualcuno ti ha silenziato I Tutti gli indizi

Instagram – TheMagazineTech

Tantissimi sono gli utenti attivi, ogni giorno, della piattaforma social di proprietà di Meta, Instagram, su scala globale.

Ne fanno un uso massivo sia attivo che passivo. Per attivo intendiamo gli utenti che sono sempre pronti a pubblicare contenuti come post, storie, Reels, video. Sempre alla ricerca di un like o di un follower in più. Per uso passivo intendiamo, invece, l’utilizzo che fanno quegli utenti che non sono soliti pubblicare o contattare persone in direct, ma che comunque utilizzano la piattaforma per visualizzare i contenuti pubblicati dagli altri account.

Tra questi, ovviamente, rientrano anche gli spioni, quelli che entrano in piattaforma solo per il gusto di spiare gli altri. Ma sapete che c’è una funzionalità stupenda, per noi, che permette di silenziare gli utenti che non sopportiamo, che sono troppo invadenti o utenti che pubblicano contenuti poco interessanti e che, addirittura, reputiamo fuori luogo ed offensivi?

E’ una cosa brutta da attivare, ma, a volte, risulta necessaria. Ovviamente, come possiamo farlo noi, possono farlo tutti gli utenti. E potremmo essere anche noi oggetto di questo silenziamento. In questo articolo tratteremo un argomento in particolare. Scopriremo come capire se siamo stati silenziati da qualcuno senza essere stati bloccati o, addirittura, cancellati tra i suoi followers.

Il metodo per scoprire se si è stati silenziati da qualcuno.

Capita spesso di essere in disaccordo con qualcuno, con le sue pubblicazioni. E ciò porta a scontri anche forti sia nei commenti ai contenuti pubblicati sia nei messaggi in direct. La soluzione migliore per togliere subito questi imbarazzi è bloccare l’account o smettere di seguirlo. Ma se non si vuole arrivare alle maniere forti, Instagram prevede un’altra soluzione.

Questa è il silenziamento dell’account in questione. Quando qualcuno ci silenzia, non ci arriva alcuna notifica, riusciremo persino a vedere i contenuti che pubblicano, ma non nel nostro feed, bensì solo se li ricerchiamo e sbirciamo i loro profili. Ma come fare a capire se qualcuno ci ha silenziati? In realtà, non c’è un metodo scientifico per farlo.

Possiamo, però, controllare alcune cose. Ad esempio, se inviamo un messaggio a questa persona senza avere risposta nonostante sia attiva, questa potrebbe aver silenziato i nostri messaggi e, quindi, non riceverebbe alcuna notifica. Allo stesso modo, se non commenta le nostre pubblicazioni come faceva in precedenza, questo potrebbe essere un altro segnale che ha silenziato il nostro account.

Ciò, ovviamente, vale anche per le storie. Insomma, un metodo in particolare non esiste, ma possiamo fare riferimento a questi segnali, a questi indicatori, per capire se qualcuno ci ha silenziati o meno. E nel caso in cui la persona in questione sia davvero importante per noi, potremmo chiedere chiarimenti in merito.