Home » WhatsApp rivoluzione totale: da oggi pensaci due volte quando scrivi un messaggio

WhatsApp rivoluzione totale: da oggi pensaci due volte quando scrivi un messaggio

WhatsApp – TheMagazineTech

Gli aggiornamenti della piattaforma di messaggistica, WhatsApp, non si fermano più e portano in dote nuove funzionalità.

Ormai, è risaputo che la piattaforma è sempre in costante aggiornamento e questo avviene grazie al duro ed incessante lavoro degli ingegneri e di tutti gli sviluppatori. C’è stato il rilascio di numerose nuove funzionalità che hanno reso felici tutti gli utenti, di miglioramenti riguardo l’esperienza di utilizzo della piattaforma e di migliorie riguardo privacy e sicurezza.

E’ notizia di questi giorni che sta per arrivare una nuova ed importantissima release. Come sempre, sarà disponibile prima per la versione Beta per concludere tutti i test. Poi, ne potranno usufruire tutti. Sappiamo che c’è una novità riguardante la versione Desktop che consente di inserire didascalie ai documenti inviati.

Ma non è di questo argomento che vogliamo parlare nell’articolo. Infatti, vogliamo raccontarvi di quella che sarà l’ultima funzionalità, ovviamente per il momento, che debutterà a breve per la versione Beta dell’applicazione. Riguarda tutti, ma proprio tutti gli utenti da molto vicino. Pronti a scoprire di cosa si tratta?

In arrivo i “Messaggi conservati” di WhatsApp.

Dopo l’arrivo dei “Messaggi effimeri” ecco i “Messaggi conservati“. Sicuramente vi starete chiedendo cosa sono questi messaggi conservati. E’ una funzionalità che permetterà agli utenti di convertire proprio i “Messaggi effimeri“, quelli che scompaiono dopo un tot di tempo, in messaggi standard, ovvero i messaggi tradizionali che restano visibili in chat.

Quindi state bene attenti a ciò che scrivete su WhatsApp perché, una volta rilasciata questa funzionalità a livello globale, qualsiasi cosa ci sia scritto su un messaggio effimero, potrebbe restare in chat e, quindi, non scomparire come al solito. In pratica, ci sarà proprio una nuova sezione chiamata “Messaggi conservati“.

Tutti gli utenti protagonisti di quella chat potranno accedere e visualizzare i contenuti presenti in questo contenitore. Come ben sapete, i messaggi effimeri non possono entrare a far parte dei messaggi speciali. Ma con queste funzionalità possono comunque essere salvati. Inoltre, oltre ad essere valida per tutte le persone della chat, gli utenti possono disattivarla per gli altri interlocutori e tenere i messaggi solo per loro.

In un periodo come questo, in cui i social e le piattaforme di messaggistica sono utilizzate come veicolo di minacce e derisioni, una funzione del genere risulta davvero importante, soprattutto, per chi ne risulta vittima. Infatti, gli utenti avranno la possibilità di conservare tali messaggi, inviati come effimeri, per poter agire di conseguenza con denunce e querele. Quindi, ancora una volta, vogliamo consigliarvi di stare bene attenti sia ai vostri messaggi che ai vostri comportamenti.