Home » Smartphone, il trucco pazzesco: è utilissimo se la mattina ti alzi con la sveglia del cellulare

Smartphone, il trucco pazzesco: è utilissimo se la mattina ti alzi con la sveglia del cellulare

Sveglia impostata con lo smartphone – iphonari.it

La sveglia al mattino è una vera e propria mazzata tra capo e collo ogni qualvolta la sentiamo suonare all’impazzata.

Non vogliamo mai alzarci, specialmente d’inverno quando non vogliamo lasciare il caldo abbraccio delle coperte e perdere il tepore per, poi, piombare al freddo e al gelo. Spesso, però, ci pensa chi dorme con noi, o nella stessa abitazione o proprio nello stesso letto, a svegliarci in maniera brusca, urlando di spegnere quella maledetta sveglia che risuona incessantemente nell’aria

E ci tolgono finanche le coperte di dosso per farci capire che dobbiamo assolutamente andare via da lì. Insomma, una sveglia praticamente forzosa e forzata. Ciò denota che abbiamo bisogno di qualcuno che ci urli contro per alzarci dal nostro amato letto. Se anche voi, come noi, siete tra queste persone ed avete uno smartphone Android, questo è l’articolo che fa per voi.

Infatti, Android ha messo a disposizione di tutti i suoi utenti una particolarissima e divertentissima tipologia di sveglia. Si, avete capito proprio bene. Se siete dei bimbi curiosi e avete il desiderio irrefrenabile di sapere di cosa si tratta, leggete tutto fino in fondo. Ne resterete davvero stupiti e soddisfatti.

Un trucco Android per la nostra sveglia mattutina.

Assodato il fatto che abbiamo necessariamente bisogno di una ramanzina come sveglia al mattino, ecco che Android ci viene in soccorso. E’ stato scoperto su un Google Pixel. Sapete che possiamo scegliere di svegliarci con il suono della nostra stessa voce? In questo modo andremo a sostituire totalmente i suoni presenti di default per la sveglia sul nostro dispositivo.

Magari ci abbiamo fatto l’abitudine e non riusciamo più a svegliarci con questi ultimi. Un’opportunità per cambiare la rotta, quindi, e svegliarci al primo colpo belli e pimpanti per affrontare la giornata, come già accennato, può essere il suono angelico della nostra voce. Magari possiamo cambiare anche il tono della sveglia a seconda di ciò che dobbiamo fare.

Dura la sveglia al mattino! – themagazinetech.com

Ad esempio, se abbiamo necessità di svegliarci e di uscire presto di casa altrimenti perderemmo il treno o l’aereo, potremmo registrare un messaggio in cui urliamo di muoversi altrimenti niente vacanza. Insomma, un motivo lo si trova sempre per urlare e prendersela contro sé stessi, non credete? Basterà impostare la sveglia come al solito, ma prima di attivarla è necessario fare alcune cose. Innanzitutto, bisogna andare nelle impostazioni della sveglia che ci permettono di cambiare la melodia.

Arrivati qui, troviamo, oltre le melodie di default, “Suoni registrati” e, poco sotto, “Registra nuovo”. Cliccandoci su, saremo dirottati all’App “Registratore”. Qui registreremo la nostra voce dicendo ciò che vorremo sentire il giorno seguente. Una volta salvata la registrazione, dobbiamo ritornare all’App “Orologio” ed impostare la registrazione appena effettuata come suoneria della sveglia. Facile, no? A noi vien da dire anche: “Figo”!