Home » iPhone gli errori più comuni, li fanno tutti I Ti ritrovi un telefono più lento e incasinato

iPhone gli errori più comuni, li fanno tutti I Ti ritrovi un telefono più lento e incasinato

Uno degli errori più comuni degli utenti è lasciare l’iPhone al sole – themagazinetech.com

Tantissimi sono gli utenti che ogni giorno scelgono come loro smartphone personale un iPhone, il telefonino prodotto da Apple.

Pensate che, nonostante i prezzi esorbitanti di questi dispositivi, la società di Cupertino è in cima alla classifica per smartphone venduti. Praticamente ha numeri impressionanti. Oltre questo aspetto negativo riguardante i costi, questi device hanno molti aspetti positivi, molti pregi. Uno tra tutti è la sua durata superiore rispetto ai modelli prodotti dai competitor.

Ma anche la sua velocità che dura nel tempo non scherza. E agli utenti basta questo per convincerli ad affrontare una spesa abbastanza grossa che, però, ammortizzano nel tempo dato che non saranno costretti a cambiare smartphone praticamente ogni anno. Se siete anche voi cultori del melafonino, però, dovete sapere una cosa molto importante.

Ci sono, infatti, alcuni comportamenti completamente sbagliati che possono intaccare il suo funzionamento. E, a volte, a causa di abitudini errate potreste dirgli addio precocemente. pronti a scoprire cosa non fare? Abbiamo scovato ben sette comportamenti nocivi perpetrati nel tempo dalla quasi totalità degli utenti.

Attenti alle cattive abitudini: danneggiano il vostro iPhone gravemente.

La prima ed insana abitudine degli utenti è una ricarica errata. Pur avendo dispositivi che evitano il surriscaldamento, è dannatamente sbagliato caricarlo con la cover. Quindi, se anche voi fate lo stesso, da ora in poi, toglietela prima di metterlo sotto carica. Passiamo oltre, adesso. Questi dispositivi possono funzionare a temperature da 0° a 35° quando accesi e funzionanti, mentre quando sono accesi, ma non funzionanti, possono sopravvivere a temperature che vanno da -20° fino ai 45°.

Insomma, non ha particolari problemi, ma non lasciatelo mai al sole o in auto quando fa molto freddo. Se lo fate, attendete che torni ad una temperatura ottimale prima di iniziare ad utilizzarlo nuovamente. Ovviamente il dispositivo va pulito regolarmente con un panno in microfibra e mai con detergenti aggressivi né, tantomeno, con solventi.

Screen ultimo aggiornamento di iOS – themagazinetech.com

Altra cosa importante è utilizzare sempre caricabatterie originali, altrimenti potrebbe subire danni sia la batteria che l’intero smartphone. Anche avere il Bluetooth sempre acceso con applicazioni collegate ad esso oltre a consumare velocemente la batteria, potrà danneggiarla seriamente. Altra cosa che sembra innocua, ma non lo è affatto è la frequenza alta delle notifiche. In questo caso, basterà andare nelle impostazioni e ridurle.

Ultima cosa a cui fare moltissima attenzione sono gli aggiornamenti. Bisogna sempre farli poiché solo aggiornando il vostro smartphone all’ultima versione di iOS, questo sarà completamente sicuro e protetto. Non importa che, a volte, queste release abbiamo dei problemi, tanto Apple li risolve in un baleno. Quindi, niente scuse!