Home » WhatsApp, il trucco per “sbirciare” lo stato senza essere scoperti I Basta fare così

WhatsApp, il trucco per “sbirciare” lo stato senza essere scoperti I Basta fare così

WhatsApp – themagazinetech

WhatsApp continua a fare progressi da gigante ma l’app di messaggistica non ti rivela un segreto: puoi guardare lo stato dei tuoi contatti senza che esca il tuo nome nelle visualizzazioni 

Negli ultimi tempi sempre più persone hanno iniziato ad utilizzare gli stati di WhatsApp. L’app di messaggistica ha replicato ciò che era già possibile fare con Instagram e con Facebook. Le storie che durano 24h hanno preso spazio anche su WhatsApp e se all’inizio sembrava qualcosa di nicchia, al momento qualcosa sembra smuoversi, sempre più persone utilizzano il servizio per condividere qualche storia più intima o familiare, con i contatti più stretti, escludendo magari le cerchie più vaste dei social.

Sei curioso di scoprire cosa pubblicano sugli stati i tuoi contatti ma al tempo stesso non vuoi farti scoprire perché magari WhatsApp è un luogo troppo ‘intimo’ e il visualizzato sotto lo stato non avrebbe lo stesso effetto delle visualizzazioni delle Instagram Stories.

Non preoccuparti, è normale, più o meno tutti ci facciamo questi pensieri, ed è per questo che l’articolo sarà utile a rispondere ai dubbi in merito. Visualizzare gli stati di WhatsApp senza apparire nella lista di nomi è possibile? Sì, e non c’è neanche bisogno di strane app che mettono a repentaglio la tua privacy. Vediamo come.

WhatsApp, come visualizzare gli stati dei propri contatti senza apparire nelle visualizzazioni

A differenza di quanto si possa pensare in un primo momento, non c’è bisogno di alcuna app alternativa per guardare gli stati di WhatsApp dei propri contatti senza essere scoperti, bensì si tratta di un’opzione da poter attivare direttamente dalle impostazioni.

All’atto pratico bisogna disattivare le conferme di lettura, ovvero quelle che definiamo spunte blu. Disattivando questa impostazione è importante ricordare che neanche tu potrai vedere le visualizzazioni degli altri, fatta eccezione per i gruppi. In questo modo, si disattiveranno anche le visualizzazioni degli stati, ma anche tu non potrai vedere chi guarda i tuoi, come la regola del do ut des (dare avere).

whatsapp – themagazinetech

Come oscurare il proprio nome per vedere in segreto gli stati WhatsApp dei propri contatti

Per oscurare il proprio nome dalle visualizzazioni degli stati WhatsApp basta andare sui tre puntini delle impostazioni in alto a destra, selezionare appunto la voce ‘impostazioni’, poi account e privacy, spostando infine su off la levetta situata accanto alla voce ‘conferme di lettura’. Da questo momento in poi si potrà star sicuri di guardare tutti gli stati dei propri contatti in serenità, senza essere mai visti perché il nome non apparirà nella lista. Così come il nostro nome non apparirà, neanche nelle nostre liste appariranno i nomi degli altri, questo è l’unico prezzo da pagare per poter attivare l’impostazione.