Home » Questo iPhone è stato venduto a 50.000€: potresti averlo anche tu I Colpo di fortuna assurdo

Questo iPhone è stato venduto a 50.000€: potresti averlo anche tu I Colpo di fortuna assurdo

iPhone di prima generazione come nuovo con confezione integra – themagazinetech.com

Oggigiorno c’è una corsa spasmodica all’acquisto, prima che lo facciamo altri utenti, di dispositivi della serie iPhone appena lanciata.

Possiamo quasi asserire che sia diventata una moda. Possedere un iPhone di ultima generazione è uno “status symbol”, il segno del benessere economica. Questo in alcuni casi. Infatti, molti farebbero carte false ed alcuni le fanno sul serio, per avere tra le loro mani un dispositivo della Società fondata da Steve Jobs. C’è da dire che i costi di questi smartphone sono abbastanza proibitivi.

L’acquisto di uno di questi non è, affatto, per tutti. Infatti, Apple persegue la strada della qualità ed i costi alti indicano proprio questo: alta qualità delle materie utilizzate, performance elevatissime e indistruttibilità. Si, perché, a differenza degli smartphone prodotti dai suoi competitor non capiterà mai di dover sostituire un iPhone dopo soltanto un anno. Certo, dipende dall’utilizzo che se ne fa.

Se lo si fa cadere in terra tantissime volte e lo si maltratta è ovvio che abbandona il proprietario prima del temo dovuto. Eppure, molti sono gli utenti che sostituiscono il proprio smartphone appena esce una serie nuova. Pensano che il lancio della nuova serie stia ad indicare che quelli precedenti siano, ormai, inutilizzabili. E, invece, non è così.

Anzi, se conservati con cura potrebbero valere tantissimo. Ovviamente, bisognerebbe custodirli con amore, gelosamente, senza graffi ne segni di usura. Ma non solo i device. Anche le custodie devono essere integre. E questo è il caso di una signora che non poteva credere ai suoi occhi dopo quello che le era successo. E non è niente di negativo, anzi.

La storia della Signora Green che dal primo modello di iPhone ha ricavato una fortuna.

In pratica, questa è una favola moderna. Dovete sapere che la signora era in possesso di un iPhone di prima generazione. Alcuni suoi amici le avevano regalato questo smartphone nel lontano 2007, ma la signora in questione non l’ha mai usato. In realtà, non l’ha mai, praticamente neanche aperto. Il motivo risiedeva nel fatto che aveva da poco acquistato un nuovo smartphone per sé appena aveva iniziato un nuovo lavoro.

Steve Jobs durante la presentazione del primo iPhone di tutti i tempi – themagazinetech.com

Così, dopo tempo, spinta dalle notizie circolanti circa aste fatte dai cultori di iPhone che hanno sborsato prezzi stellari per iPhone come il suo, ha deciso di metterlo in vendita. Ed il suo smartphone dal cassetto di casa è diventato un prezioso gioiello. Infatti, è stato battuto all’asta per oltre 50 mila euro. Per la precisione, il collezionista che lo ha acquistato ha sborsato ben 59591,13 euro.

Una cifra davvero enorme. La signora non credeva ai suoi occhi per il colpo di fortuna avuto, ma ha potuto constatare che era tutto dannatamente vero. C’è chi è disposto a sborsare fior di quattrini per accaparrarsi un device di prima generazione della Apple. Ovviamente, deve essere in ottime condizioni come il suo. Ora che avete conosciuto questa notizia, se avete anche voi qualcosa del genere, vi consigliamo di provare a metterlo in vendita all’asta. Potreste diventare ricchi!