Home » Telefonate spam, svelato il trucco per dirgli finalmente addio I L’unico modo è fare così

Telefonate spam, svelato il trucco per dirgli finalmente addio I L’unico modo è fare così

Logo App antispam “Truecaller” – themagazinetech.com

Le chiamate provenienti da numeri sconosciuti sono all’ordine del giorno ed arrivano nei momenti più impensabili della giornata.

In realtà arrivano a tutte le ore, ma quelle più fastidiose sono quelle durante il lavoro o durante i momenti di relax dopo una giornata pesante dal punto di vista dello stress. E nonostante ci si precipiti a bloccare e segnalare come spam il numero chiamante, ecco che arriva subito un’altra chiamata proveniente da una numerazione differente. Molto spesso, poi, è la stessa azienda.

Una situazione proprio insopportabile. Non si riesce a capire come fare a bloccare definitivamente call center, offerte di trading online. Alcune volte, poi, si tratta di vere e proprie truffe. Ovviamente, il sogno di tutti è poterle bloccare definitivamente. Il problema è trovare un metodo per raggiungere quello che è l’obiettivo finale.

Noi siamo qui per questo. Siamo qui per offrirvi la soluzione definitiva in poche e semplicissime mosse. E’ tutto, praticamente, a portata di click. Quindi se anche voi avete l’esigenza di dare un taglio alle telefonate indigeste, questo è l’articolo che fa per voi. Mettetevi comodi e prendete nota. Al termine non saprete come ringraziarci.

L’unica soluzione efficace contro le telefonate spam.

Non importa se siete in possesso di uno smartphone Android o di un device iOS. La soluzione che stiamo per offrirvi non fa alcun tipo di discriminazione. Innanzitutto, c’è da fare una precisazione in merito: l’unica soluzione è procedere con il download di un’applicazione anti spam. Ve ne presenteremo due ed entrambe funzionano sia su Android che su iOS.

La prima applicazione si chiama Truecaller. E’ una delle applicazioni più apprezzate in questo campo. Blocca tutto: dai call center ai truffatori. Ciò avviene grazie ad un database sempre aggiornato. Non è a pagamento, anche se c’è una versione Pro che costa 3,99 euro al mese. Questa versione permettere di avere, ad esempio, il database sempre e costantemente aggiornato.

App “Should I Answer” – themagazinetech.com

Condizione necessaria al suo utilizzo è la registrazione con un account Google o con account Microsoft. Una volta installata, bisogna registrarsi e verificare il proprio numero di telefono rispondendo ad una chiamata. Ora non bisogna fare altro che abilitare il rilevamento dei numeri spam che bloccherà le chiamate e vi farà vivere in santa pace. La seconda applicazione, anch’essa importantissima, è “Should I Answer“.

Per Android ha sia la versione free che quella pro al costo di 2,39 euro. Su iOs, invece, c’è solo la versione a pagamento con un canone mensile da 1,99 euro. Per utilizzarla vi basterà cercarla, scaricarla ed installarla come una comunissima altra App. Fatto ciò, basterà attivarla, concedere le autorizzazioni necessarie ed il gioco è fatto. Questo è l’unico metodo efficace per vincere la guerra contro questi giganti.