Home » iPhone, svelato il trucco per liberare spazio nella memoria senza cancellare nulla I Non ci hai mai pensato

iPhone, svelato il trucco per liberare spazio nella memoria senza cancellare nulla I Non ci hai mai pensato

App “Foto” Apple – themagazinetech.com

Utilizzando spesso gli iPhone, tutti gli utenti, prima o poi, riscontrano un problema che devono assolutamente affrontare al più presto.

E la motivazione per cui devono affrontarlo è molto semplice. Senza risolverlo non potrebbero utilizzare più il proprio dispositivo o, quantomeno, non potranno farlo come prima. In questo articolo vedremo di quale spiacevole situazione si tratta e vi consegneremo un trucchetto fantastico per riavere un device come nuovo.

Poniamo adesso che avete un iPhone con memoria strapiena. Avete al suo interno tantissime applicazioni e molte di queste non le utilizzate di frequente o, addirittura, sono lì ferme da tempo a consumare molto spazio di archiviazione. Oltre lo spazio di archiviazione, sapete che consumano anche energia in background a causa delle autorizzazioni loro concesse?

Ma questo è un altro discorso. Poi, ci sono le foto ed i video che avete realizzato nel corso del tempo. Tante, troppe ed anche se alcune sono brutte, non riuscite a separarvi neanche da queste. Quindi avete deciso di tenerle. Ma ora c’è un problema. La memoria del telefono è esaurita o si sta esaurendo. Come fare allora?

Come ottenere nuovamente spazio libero? Niente paura, ci siamo qui noi. Siamo qui proprio per questo. Vi sveleremo un semplicissimo trucchetto per fare sì che possiate avere nuovamente memoria libera sul vostro telefono. Ed il tutto senza cancellare nulla! Mettetevi comodi e leggete fino in fondo questo articoli poiché quello che stiamo per svelarvi vi svolterà la vita.

Un trucco magico per riottenere spazio libero in memoria su iPhone.

Il trucco è davvero magico poiché senza dover cancellare niente dal vostro telefono, neanche le foto che potreste, potrete riottenere lo spazio libero in memoria tanto desiderato. Condizione necessaria è avere un account iCloud, ma crediamo che tutti ne possedete uno. Detto ciò, dovete sapere che su iPhone c’è un’opzione che vi permette di ottimizzare l’archiviazione di foto e video.

iCloud Apple – themagazinetech.com

Il procedimento è molto semplice. Bisognerà accedere alle “Impostazioni” del vostro dispositivo e cliccare su “iCloud“.  Arrivati a questo punto dovete fare tap su “Foto” e assicurarvi che iCloud Foto sia attiva. Nel caso in cui sia non attivo, basterà attivarlo. Fatto ciò, bisognerà spuntare “Ottimizza archiviazione iPhone”.

Il vostro compito è terminato. Ora tocca al vostro telefono. In pratica tutti i contenuti saranno archiviati su iCloud e sul vostro dispositivo le immagini ed i video presenti saranno salvati in versioni più piccole e meno pesanti. Ma niente paura perché non avete perso nulla. Ogni volta che volete vedere la versione originale di un contenuto, vi basterà scaricarla da iCloud.