Home » Gli scienziati: “Entro venti anni troveremo gli extraterrestri” I Cosa li rende così sicuri

Gli scienziati: “Entro venti anni troveremo gli extraterrestri” I Cosa li rende così sicuri

Extraterrestri – themagazinetech.com

La presenza di forme di vita extra terrestre è qualcosa che affascina da sempre tutti, dagli scienziati a tutti i cittadini del mondo.

A riprova di ciò, sono i numerosi film e le tante serie Tv incentrate sugli alieni, sugli extraterrestri. E tutti questi contenuti hanno ottenuto, chi più e chi meno, successo. Ciò è dovuto dalla curiosità delle persone verso cose sconosciute. Qualcuno direbbe “Il fascino dell’esotico”. Vi ricordate “Uno sceriffo extraterrestre…poco extra e molto terrestre” ed il suo sequel “Chissà perché…capitano tutte a me“?

Due commedie fantascientifiche con protagonisti Bud Spencer, nel ruolo dello sceriffo e Cary Guffey, nel ruolo dell’extraterrestre. Quest’ultimo, poi, è stato anche tra gli attori di “Incontri ravvicinati del terzo tipo” un film che Steven Spielberg ha scritto e diretto. In questo film si parla di un primo incontro tra gli esseri umani e gli extraterrestri.

Questo film prende le mosse da ciò che un astrofisico e ricercatore di Ufo ha dichiarato circa proprio la classificazione di questi incontri. Ma di altri titoli riguardanti gli extraterrestri ce ne sono tantissimi. Forse quello che è rimasto più nella mente di tutti è “E.T.”, sempre diretto da Steven Spielberg in cui si narra la storia di amicizia tra un bambino e un alieno rimasto accidentalmente sulla Terra.

Questi film, uniti agli studi circa la presenza aliena hanno aumentato la curiosità dei cittadini di tutto il mondo verso la possibilità di vedere e toccare con mano entità aliene nella loro vita. E, ora, ci sono delle dichiarazioni che aumenteranno ancora di più questa voglia, questo desiderio. Ne parleremo in questo articolo.

Tra circa 20 anni si troverà vita aliena su tantissimi pianeti.

E’ praticamente una sicurezza questa da parte degli scienziati. Ed in questa direzione va la task force creata in questi ultimi giorni. Ci sono scienziati provenienti da Nazioni come Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti d’America. Questa associazione di scienziati è la “Origins Federation“. Lo scopo è proprio quello di cercare vita aliena.

Telescopi utilizzati per la ricerca di vita extraterrestre – themagazinetech.com

Già ci sono numerose dichiarazioni da parte degli scienziati che hanno aderito alla task force nata a Washington, negli Stati Uniti. Una ricercatrice dell’Università di Cambridge sostiene che grazie ai telescopi che ci sono al momento, è possibile trovare firme biologiche sui Pianeti. Al momento, però, l’unica firma biologica proviene dal nostro Pianeta.

E’ sicura che entro 20 anni si riusciranno a trovare firme biologiche su altri Pianeti. Di lavoro da fare ce n’é eccome, dato che ci sarà da studiare ben 5000 pianeti che gli scienziati hanno trovato nella nostra Galassia ad orbitare intorno al Sole. Questi studi, oltre a ricercare vita aliena, vogliono trovare anche risposte sull’origine della vita nell’Universo. Staremo a vedere. Il primo appuntamento è tra dieci anni.