Home » Android, un bug di Google ti fa arrivare tardi a lavoro I Controlla subito o la mattina non ti svegli

Android, un bug di Google ti fa arrivare tardi a lavoro I Controlla subito o la mattina non ti svegli

Google Pixel Watch – themagazinetech.com

Purtroppo per tutti quelli che senza la sveglia non riescono ad alzarsi al mattino c’è un problema di Google che li farà fare tardi.

Si, avete capito benissimo. Se anche voi rientrate in questa tipologia di utenti, dovete fare moltissima attenzione. Il problema riguarda un particolare device a marchio Google. Stiamo parlando di uno della serie Pixel. E non sono gli smartphone. Bensì, a creare problemi fino ad ora ci hanno pensato i Google Pixel Watch.

Questi dispositivi sono i primi smartwatch prodotti dalla società con sede a Mountain View, in California, negli Stati Uniti. Google li ha presentati ad ottobre dello scorso anno. Hanno uno schermo AMOLED, 2GB di RAM e ben 32GB di memoria interna. Come tutti gli smartwatch presenti sul mercato hanno connettività Bluetooth e Wi-Fi.

Inoltre, possiedono i sensori per il monitoraggio del sonno, della frequenza cardiaca ed il contapassi. La batteria ha un’autonomia di un giorno intero. La ricarica è magnetica. In circa ottanta minuti riesce a completarsi al 100% . Il design è davvero minimale e la cassa è rotonda ed in acciaio inossidabile. Possiamo sicuramente dire che è un bel dispositivo.

Ma, non siamo qui a raccontarvi le sue caratteristiche. Siamo qui per svelarvi il problema riscontrato dagli utenti che hanno acquistato un dispositivo del genere. In realtà, non si tratta di un problema che coinvolge tutte le sue funzionalità, ma ne riguarda una soltanto che, però, è importante, se non per tutti, per la maggioranza degli utenti.

La sveglia dei Google Pixel Watch non suona in orario e causa ritardi al lavoro.

Un bel problema per tutti coloro che non riescono ad alzarsi senza l’aiuto di un dispositivo che annunci loro che è giorno e devono recarsi a lavoro. Questi, infatti, impostano la sveglia sul device più utilizzato. E molti di loro hanno constatato che, seppur impostata al solito orario, la sveglia risuona nella stanza a quello sbagliato.

Google Pixel Watch: funzionalità sleep – themagazinetech.com

In realtà suona in ritardo. E quest’ultimo può variare da un solo minuto fino anche a dieci minuti. Immaginate quanto sia fastidioso accorgersi di avere meno tempo per prepararsi e mettersi in viaggio per recarsi sul posto di lavoro. E non è qualcosa che è capitato di rado. Ma non capita su tutti questi device.

Il nostro consiglio è solo e soltanto uno. Se anche voi siete tra i possessori di questo dispositivo Google, fareste bene a controllare se il problema gli riguarda. E potreste mettere in atto una soluzione pratica. Ovvero potreste impostare la sveglia almeno dieci minuti prima. In questo modo potrete stare sicuri che, nonostante il ritardo di dieci minuti dell’attivazione dell’allarme, vi alzereste in orario.