Home » WhatsApp, arriva la modalità che tutti aspettavano I Addio noie, usarlo sarà molto più semplice

WhatsApp, arriva la modalità che tutti aspettavano I Addio noie, usarlo sarà molto più semplice

WhatsApp, novità – themagazinetech

La novità di WhatsApp riguarda la privacy, ma nessuno si aspetterebbe una trovata così funzionale. Il lancio non è ancora programmato ma è già in prova sulla versione WAbeta

Negli ultimi tempi sfuggire dalle chiamate spam è diventato quasi impossibile. Avevano promesso di risolvere il problema mesi fa, inserendo il proprio numero in una lista che poi gli operatori avrebbero tenuto sott’occhio per evitare che il numero venga preso da terze parti e in generale venga disturbato da chiamate non volute.

Ovviamente la novità non è bastata, anzi, in quest’ultimo periodo le cose sembrano peggiorare perché davvero tanti utenti lamentano sempre di più di ricevere anche 2 3 chiamate giornaliere da numeri spam e pubblicità di compagnie di vario genere. Il fatto è che ad oggi le chiamate diventano ancora più pericolose perché oltre a cercare di fare vendite, infastidendo il potenziale cliente, ci sono tanti malintenzionati che chiamano cercando di estorcere denaro o di truffare le persone spacciandosi per vere compagnie riconosciute pur di ricevere dati.

In questo modo diventa veramente pericoloso rispondere al telefono, soprattutto per le persone anziane. Queste strategie vengono utilizzate anche su WhatsApp non solo con le chiamate telefoniche, questo perché ad oggi è anche più facile reperire numeri e informazioni. L’app per salvaguardare i suoi utenti ha deciso di intervenire lanciando una novità. Al momento è ancora in prova nella versione Beta ma a quanto si vocifera potrebbe arrivare presto sui nostri dispositivi.

Novità WhatsApp, da questo momento in poi si può stare tranquilli sulle chiamate indesiderate

La novità tanto chiacchierata di WhatsApp prevede un sistema filtro in grado di silenziare in automatico tutte le chiamate ricevute da contatti esterni alla nostra rubrica che potrebbero essere potenziale spam.

Tutto ciò senza fare danni all’utente, nel senso che nonostante le chiamate vengano direttamente silenziate e quindi non notificate dal cellulare, dall’altra parte i dati e il numero verranno comunque segnati nel registro chiamate. In questo modo si potrà sempre andare a controllare chi è che ci ha cercato per evitare fraintendimenti.

WhatsApp novità – themagazinetech

La novità, il pro e il contro del filtro chiamate

Può infatti capitare che la persona che ci stava cercando non riuscisse a rintracciarci per via delle chiamate silenziate, nonostante non fosse pubblicità. Sicuramente un’innovazione con pro e contro, ma sembrerebbe essere l’unico modo sicuro per tenersi alla larga da chiamate non desiderate che potrebbero infastidire ripetutamente durante la giornata, soprattutto per ora di pranzo e nel primo pomeriggio. In generale, comunque, è sempre consigliabile evitare a priori di dare dati propri per telefono preferendo sempre il contatto diretto, in questo modo si potranno scongiurare truffe.