Home » Truffe online, così sfruttano gli Oscar per svuotarti il conto I Basta cliccare sul film streaming sbagliato

Truffe online, così sfruttano gli Oscar per svuotarti il conto I Basta cliccare sul film streaming sbagliato

Nuova truffa online che sfrutta la notte degli oscar 2023 (web) – themagazinetech.com

E’ appena arrivata una bruttissima notizia per tutti gli appassionati di film proprio a ridosso della cerimonia della notte degli Oscar.

Si, proprio così. Tutti quelli che vivono per vedere film dovranno fare i conti con qualcosa di davvero spaventoso. E i protagonisti inconsapevoli di questa spiacevole situazione sono proprio i film che hanno ricevuto le nomination agli Oscar 2023. Ma torniamo all’inizio della storia. I film in lizza per vincere l’Oscar sono dieci.

Tra questi ci sono Avatar – La via dell’acqua, con regia di James Cameron, The Fabelman, con regia di Steven Spielberg e Everything Everywhere All at Once, con regia di Daniel Kwan e Daniel Scheinert. Ma questa è soltanto una mini lista di quelli che sono i film selezionati per ottenere questo ambitissimo premio.

Ovviamente, gli utenti hanno un enorme interesse per questi o altri film. E cercano disperatamente di vederli in streaming, gratuitamente ed in anteprima. Quindi sono, in queste ore, alla ricerca spasmodica di link a siti che dovrebbero concedere loro questo onore: essere tra i primi, pochi privilegiati ad ottenere la visione in anteprima di questi contenuti.

A volte, questa ricerca produce i risultati sperati. E gli utenti sono felici e restano affascinati dalla pellicola visionata. Altre volte va meno bene, poichè, una volta cliccato il link, non appare nulla sul loro schermo. Ed ancora, ci sono delle volte in cui va proprio male. Ed è di questo che parleremo nell’articolo, cercando di mettervi in guardia per evitare problemi.

Notte degli oscar e conti svuotati: una nuova truffa davvero pericolosissima.

E’ uno dei problemi che possono capitare agli utenti che cercano questi film in streaming per visionarli in anteprima. O forse, possiamo dire che sia “il problema“. E sta accadendo molto frequentemente. Gli utenti, ignari, si ritrovano con dati sensibili rubati e, a volte, anche con il conto completamente svuotato. Si, avete capito benissimo. Ma vediamo come funziona questa nuova truffa.

Attenzione ai criminali che si nascondo dietro i siti web di streaming fasulli (web) – themagazinetech.com

In pratica, i truffatori creano siti web per offrire la visione dei contenuti in streaming. ovviamente, sono totalmente falsi. L’obiettivo di questi criminali è ottenere informazioni e dati sensibili delle vittime, in primis i dati bancari. Quindi, per visualizzare i contenuti in anteprima chiedono il pagamento di un abbonamento.

Una volta pagata la quota, gli utenti, oltre a non poter vedere nulla, saranno anche derubati. Quindi, il loro conto sarà svuotato. Se anche a voi è capitato di ritrovarvi in uno di questi siti, fate molta attenzione. Non fatevi abbindolare da siti che vi promettono di farvi vedere film in anteprima anche rispetto alle solite piattaforme in streaming e, soprattutto, non fornite loro alcun dato. Siate prudenti e non avventati!