Home » Lavatrice, troppo è nemico del meglio: due errori che fai sempre e danneggiano il bucato

Lavatrice, troppo è nemico del meglio: due errori che fai sempre e danneggiano il bucato

Lavatrice in funzione (web) – themagazinetech.com

Quando si parla di lavatrice, l’elettrodomestico che aiuta nelle operazioni di lavaggio degli indumenti, si pensa sempre al suo consumo.

Purtroppo, in questi tempi di crisi economica, gli utenti hanno un unico chiodo fisso: il risparmio. E fanno di tutto per ottenerlo. provano qualsiasi trucchetto, qualsiasi escamotage affinché questo elettrodomestico, di per sé energivoro, possa consumare di meno. A volte ci si riesce ed a volte no. Infatti, spesso, ci si affida a qualcosa di sbagliato.

In realtà, ci sono dei consigli da tenere bene a mente per perseguire l’obiettivo principale del risparmio in bolletta. Basta sapere scegliere, scartando quelli che non sono giusti. Un po’ di attenzione e si riesce nell’intento. A volte, però, questi consigli, pur funzionando, provocano altri tipi di problemi che fanno dire addio al risparmio.

Non a quello, però, relativo ai consumi energetici di questo fantastico elettrodomestico. Bensì ad altro risparmio. Alcuni trucchetti provocano malfunzionamenti. Altri, invece, provocano, addirittura, un danno a questi. E cosa vuol dire tutto ciò? Una cosa soltanto! CI sarà bisogno di manutenzione straordinaria.

Quindi, bisognerà richiedere l’intervento di un tecnico specializzato per la sua riparazione. E vi assicuriamo che sono tanti soldini da sborsare. Altri, invece, sono consiglio che vanno a danneggiare proprio ciò che si sta tentando di lavare. Si, avete capito benissimo. Ci sono dei comportamenti, ormai abituali, che danneggiano gli indumenti e la biancheria. In questo articolo vi sveleremo quali sono.

Abitudini consolidate, ma errate: evitate queste due.

Purtroppo è così e bisognerebbe davvero cambiare le abitudini per far sì che non ci si ritrovi con un bucato danneggiato. Alcuni hanno sempre sostenuto che per avere un risparmio considerevole bisogna avviare la lavatrice a pieno carico. E’ vero. Ma non bisogna riempirla fino all’orlo. Questo provoca delle conseguenze davvero spiacevoli.

Vaschetta del detersivo della lavatrice (web) – themagazinetech.com

Se lo si fa, il vostro bucato non sarà perfettamente pulito poiché non c’è possibilità per l’acqua e per il detersivo di penetrare tra gli indumenti presenti. Il consiglio è quello di riempire la vostra lavatrice fino all’ultima serie di fori presente prima dello sportello. Non di più. L’altra cattiva abitudine riguarda il detersivo. Innanzitutto, vi diciamo che usarne troppo, non rende i vostri panni più puliti o igienizzati.

Anzi, sarà il contrario. Infatti, il detersivo in eccesso si trasformerà in schiuma che depositerà nuovamente lo sporco su ciò che state lavando. Ultimo errore frequente è l’immissione del detergente all’interno del cestello e in un momento sbagliato del lavaggio. In questo modo potrete ritrovarvi macchie sui vestiti dovute al mancato scioglimento del detergente.