Home » Campanelli wireless, perché tutti li stanno mettendo in casa I Una comodità in più

Campanelli wireless, perché tutti li stanno mettendo in casa I Una comodità in più

Campanello wireless – themagazinetech

Una novità per la casa smart, il prezzo accessibile ha fatto sì che tutti si avventassero sull’offerta, ma a cosa serve il campanello wireless e quali sono i vantaggi?

Si tratta di una delle novità della smart home che ha ricevuto molto successo per via del prezzo accessibile per tutti. Il campanello wireless ha davvero tanti vantaggi nonostante sia difficile ipotizzare il motivo di un boom di acquisti.

Negli ultimi anni i campanelli senza fili hanno avuto successo non solo per il prezzo accessibile, ma anche per una facile installazione e per una serie di funzionalità avanzate che semplificano la vita di tutti i giorni.

Come si può intuire anche dal nome, il campanello wireless non ha bisogno di fili, quindi l’installazione è semplice e molto rapida perché non c’è bisogno di far passare lunghi fili tra le mura di casa.

La novità del campanello wireless, perché ha raggiunto tutto quel successo

Il campanello wireless può essere anche d’aiuto per quanto riguarda le persone portatrici di handicap o per gli anziani in quanto potrebbe rendere molto più rapida la comunicazione tra le mura di casa.

Tra le funzionalità avanzate più amate c’è l’attivazione di sensori di movimento che fanno sì che quando una persona si avvicina all’abitazione si accenda la luce esterna e il proprietario di casa venga avvisato da un suono o da un segnale ancor prima che la persona suoni il campanello.

Campanello wireless – themagazinetech

Le funzionalità aggiuntive che rendono comodo l’utilizzo del campanello wireless

Si aggiunge poi la possibilità di inserire la videocamera come nei modelli precedenti, e la possibilità di cambiare melodia in base al proprio gusto. Alcuni modelli più avanzati hanno anche una visione notturna ad infrarossi in modo da riuscire a mostrare in video la persona che sta suonando anche quando si tratta di notte fonda.

Il dispositivo poi si può controllare da remoto, sia per quanto riguarda l’audio che il video, attraverso smartphone e tablet, con una semplice app da installare. Anche quando si è in casa ma in un’altra stanza si può usufruire di audio e video tramite smartphone in modo da aprire casa da qualsiasi punto della casa senza dover fare corse per recarsi all’ingresso.

Per quanto riguarda i costi vanno dai 30 ai 40 euro, per poi aumentare un po’ di più nei casi in cui si scelga un dispositivo super performante con tante funzionalità extra, ma in ogni caso il prezzo rimane accessibile a tutti ed è proprio per questo motivo che continua ad essere scelto da sempre più condomini.