Home » iPhone, questi tre pulsanti segreti ti cambieranno per sempre il modo di usarlo I Non li conosce nessuno

iPhone, questi tre pulsanti segreti ti cambieranno per sempre il modo di usarlo I Non li conosce nessuno

iPhone: tre pulsanti segreti tutti da scoprire (web) – themagazinetech.com

Ci sono tantissimi iPhone, gli smartphone prodotti da Apple, per la precisione sono ben 2,3 miliardi, n giro per il mondo.

Questo è il numero di device acquistato dagli utenti dal 2007, anno in cui è stato lanciato il primo iPhone, ad oggi. Ne è passato del tempo, eppure sono sempre di più gli utenti che si affidano ai device della società di Cupertino. Questi sono affidabili, performanti e, soprattutto, durano molto tempo. E proprio questo riesce a far sì che i costi di acquisto vengano ammortizzati nel tempo.

Anche in Italia il trend è lo stesso. Pensato che ben cinque delle prime dieci posizioni sono occupate dagli iPhone. Ed il più venduto è iPhone 13 a cui segue a ruota iPhone 14. Parliamoci chiaro, la società fondata da Steve Jobs è da sempre molto vicina alle esigenze dei suoi utenti. Soprattutto, ha a cuore la tutela della loro privacy e della loro sicurezza.

Gli utenti utilizzano questi device in svariati modi, oltre le telefonate. Ci sono, infatti, gli appassionati di foto che realizzano degli scatti a dir poco fantastici. C’è chi lo utilizza per ascoltare brani musicali selezionati attraverso l’App Musica. Ovviamente, non mancano i social e le piattaforma di messaggistica che tutti, ormai, conosciamo come le nostre tasche.

Quello che non si conosce e, a volte, si ignora sono alcune funzionalità segrete nascoste in questi dispositivi. E nell’articolo vogliamo parlarvi di ben tre tasti nascosti che la quasi totalità degli utenti ignora e, di conseguenza, non ha mai utilizzato. Pronti a scoprire di cosa si tratta? Siamo sicuri che vi cambierà la vita.

Tre pulsanti: conoscerli vi aprirà un mondo fantastico e sconosciuto.

Sì, vi sentirete come degli esploratori, dei cacciatori di tesori. Iniziamo subito con il primo pulsante. Come tutti avete avuto modo di verificare, sui nuovi modelli di iPhone, Apple ha eliminato il tasto “Home“. Ma sapete che potrete ritrovarlo? Basterà attivare la funzione “Assistive Touch“. E ci sono ben due modi per farlo. Il primo prevede dei passaggi semplici e veloci. Bisognerà entrare nel menù “Impostazioni” e scegliere prima “Accessibilità” e, poi, “Tocco“.

Tasto segreto iPhone: back tap (web) – themagazinetech.com

Qui potrete attivare questa fantastica funzionalità. Il secondo metodo è ancora più rapido. Vi basterà chiedere a Siri di attivare AssistiveTouch ed il gioco è fatto. Una volta attivato, apparirà un pulsante sullo schermo che vi consentirà di aprire il menù. Per chiuderlo, invece, basterà, cliccare in un qualsiasi punto al di fuori del menù stesso. Detto questo, spostiamoci sul retro del vostro dispositivo.

Non notate nulla? A partire da iOS 14 Apple ha  concesso ai suoi utenti di svolgere azioni toccando la parte posteriore del dispositivo. Vi basterà andare in “Impostazioni” e cliccare prima su “Tocco” e, poi, su “Tocco posteriore“. Qui potrete scegliere cosa attivare con il doppio tocco e cosa con il triplo tocco. E c’è un elenco di azioni che vi aiuta a scegliere.

Il terzo ed ultimo pulsante segreto è davvero potentissimo.

Questo pulsante si trova lateralmente ed è quello di blocco. Con un triplo clic su questo pulsante vi si aprirà un mondo. Un mondo di azioni possibili che vanno dall’avvio della fotocamera con lente di ingrandimento allo zoom, Ma potete anche attivare il controllo vocale dell’iPhone in modo da poterlo utilizzare anche con mani occupate. Per attivarlo basterà andare nelle “Impostazioni” e cliccare su “Accessibilità” prima e su “Controllo Accessibilità”, poi.