Home » Google maps, puoi condividere la tua posizione anche a chi non usa WhatsApp I Tanti genitori felici

Google maps, puoi condividere la tua posizione anche a chi non usa WhatsApp I Tanti genitori felici

Google Maps (web) – themagazinetech.com

Google Maps è un servizio gratuito di Google che consente a tutti gli utenti di ottenere informazioni importanti.

E queste informazioni riguardano le strade da percorrere per raggiungere la destinazione finale immessa all’interno dell’applicazione o del browser dagli utenti. Maps indica percorsi precisi, informando di quelli più veloci e di quelli che consentono di risparmiare una quantità maggiore di carburante. Ha moltissime opzioni al suo interno.

Infatti, quando si sceglie la meta, gli utenti possono decidere, cliccando sui tre puntini in alto, diverse opzioni. La prima cosa che si trova è “Opzioni percorso“. Grazie ad essa si può evitare il percorso autostradale o quello che prevede il pagamento di pedaggi. Addirittura si può spuntare anche la casella per evitare i traghetti.

Sempre in questa sezione si può immettere il carburante utilizzato e spuntare la casella in cui si sceglie il percorso, a parità di tempo impiegato, che consente minor consumo di carburante. Si possono anche inserire diverse tappe o ricercare qualcosa lungo il percorso indicato sulla mappa. In più, le indicazioni stradali ottenute possono essere condivise.

Molti utenti, poi, sfruttano anche un’altra possibilità offerta dalla piattaforma: la condivisione della loro posizione tramite WhatsApp. Ciò per far sì che durante uno spostamento o un viaggio, le persone care possano seguire i loro movimenti. Un modo come un altro per tenerli buoni e tranquilli fino alla telefonata in cui si avvisa dell’arrivo. Ma se qualcuno non ha WhatsApp? Nessun problema. Maps consente di inviarla a tutti!

Un enorme sospiro di sollievo: con Google Maps tutti possono conoscere la posizione di un utente in tempo reale.

Ebbene sì. Grazie alle opzioni di condivisione presenti su Maps, tutti potranno condividere la propria posizione anche con le persone della famiglia che non hanno la piattaforma di messaggistica istantanea di proprietà di Meta. in questo articolo vi diremo come fare. Saranno sicuramente contenti tutti i genitori che sono sempre in pensiero quando si tratta dei loro figli.

Condivisione della posizione su Google Maps – themagazinetech.com

Per condividere la posizione con altri utenti, la prima cosa da fare è aprire l’applicazione. In alto a destra c’è l’immagine del profilo che bisogna cliccare. Nel menù che si aprirà bisognerà scegliere “Condivisione della posizione”. Vi apparirà così una nuova schermata con il pulsante, da cliccare, “Condividi posizione”.

Potrete scegliere per quanto tempo condividerla o scegliere se tenerla attiva fino a quando sarete voi a disattivarla. Vi appariranno tutti i vostri contatti con i quali potrete condividerla. Altrimenti potrete scegliere attraverso quale piattaforma farlo. E se la persona che volete tenere informata non ha nulla, basterà copiare il link negli appunti ed inviarlo via messaggi.