Home » Smartphone, attiva subito queste impostazioni: ti fanno risparmiare soldi I Devi farlo manualmente

Smartphone, attiva subito queste impostazioni: ti fanno risparmiare soldi I Devi farlo manualmente

Smartphone sempre scarico? Segui la nostra guida (web) – themagazinetech.com

Possiamo affermare, senza timore di sbagliare né di essere contraddetti, che uno dei dispositivi più utilizzati è lo smartphone.

Lo si usa per fare tutto. Si inviano e ricevono chiamate, video chiamate e messaggi. Lo si utilizza per connettersi con altre persone, anche lontanissime, attraverso le varie piattaforme social e quelle di messaggistica. In più, grazie ad alcune applicazioni che gli utenti installano, si può ascoltare musica, vedere film in streaming.

Insomma, gli utilizzi sono molteplici e, molto spesso si corre il rischio di restare con il telefono scarico o completamente spento nel bel mezzo della giornata. Ed alcune volte si resta senza la possibilità di poterlo ricaricare. Altra problematica è quella relativa alla quantità di giga compresi all’interno della propria offerta sottoscritta.

E pur vero che, ormai, è compresa un’enorme quantità di giga da utilizzare per l’accesso a internet, ma, spesso, questi terminano prima della scadenza a causa dell’uso eccessivo che si fa dei video in streaming, dei film. Così, gli utenti devono ricorrere a giga aggiuntivi che hanno un costo da pagare al di fuori del piano che hanno sottoscritto.

Insomma, l’uso smodato che si fa di questi dispositivi fa consumare parecchia energia e, spesso, la totalità dei giga. Ma sapete che esistono dei modi per ovviare al problema? Grazie ad essi si potranno risparmiare tantissimi soldi, sia perché si caricherà meno spesso lo smartphone, sia perché non ci sarà bisogno di ricorrere a giga aggiuntivi. No, non vi stiamo suggerendo di non utilizzare il vostro device. Prestate attenzione.

Ecco a voi tre impostazioni magiche: il risparmio è assicurato.

Sì, sono ben tre le impostazioni magiche che sono anche tra quelle sconosciute. Se attivate vi consentono di ottenere numerosi vantaggi, tra cui un risparmio energetico ed economico non di poco conto.  Iniziamo dalla prima. Questa è l’opzione “Risparmio energetico“. Grazie ad essa la batteria durerà più a lungo.

Risparmia denaro ed energia grazie a queste tre impostazioni (web) – themagazinetech.com

E, ovviamente, non ci sarà bisogno di ricaricare lo smartphone spesso. Ciò si traduce con risparmio di energia elettrica. Apple, poi, ha una funzionalità che si chiama “Consumo limitato dei dati“. Si attiva dalle impostazioni del device. Questa limita l’utilizzo della rete da parte delle applicazioni in background in modo tale che non possano ricercare aggiornamenti anche quando non sono attive.

In questo modo si limiterà sia il consumo dei dati sia della batteria. Infine, controllate bene, in caso di viaggi all’estero, le impostazioni di roaming, poiché le tariffe potrebbero essere molto elevate. Se volete star sicuri e non utilizzare i vostri dati quando non siete in Italia, disattivatene l’utilizzo ed utilizzate solo le reti Wi-Fi.