Home » Pulizie di primavera, senza questi elettrodomestici farle bene è impossibile I Tienili sempre in casa

Pulizie di primavera, senza questi elettrodomestici farle bene è impossibile I Tienili sempre in casa

Pulizie di primavera (web) – themagazinetech.com

Finalmente è arrivata la primavera, la stagione della rinascita, quella che ci porta dritti verso l’estate e le tanto agognate vacanze.

E al fiorire della natura, consegue il bisogno di tutti di rinnovarsi, rinascere, risplendere. Ed in tutte le case parte quella che può essere definita una vera e propria maratona, ovvero le pulizie di primavera. Ormai è una tradizione consolidata, anche se questo tipo di pulizie, ovvero più profonde e dettagliate, si può fare in ogni periodo dell’anno.

Il nome deriva dalle pulizie che, come da tradizione ebraica, si facevano proprio in questo periodo dell’anno, ovvero prima della Pasqua. Per essere più pratici, invece, possiamo dire che le grandi pulizie si fanno in questo periodo dell’anno perché, di questi tempi, è molto più comodo lavare e pulire tutto ciò che c’è in casa.

Il sole è tiepido, i bucati si asciugano in fretta e non si corre il rischio né di acquazzoni invernali né di scambiare le colorazioni di ciò che viene lavato come può accadere in estate con il sole più forte. Ovviamente, fare le pulizie in estate, con le temperature altissime che sfiorano e, a volte superano, i 40° centigradi sarebbe un vero e proprio massacro a livello fisico.

Ciò che si fa durante queste operazioni è sicuramente il ricambio di aria. Si aprono finestre e balconi. Ma si lavano anche tendaggi, vetri, si puliscono gli elettrodomestici. Si spolvera dovunque, anche in posti difficilmente raggiungibili. Insomma, si cura più dettagliatamente l’abitazione. Ma molti di questi lavori vengono meglio con l’ausilio di alcuni elettrodomestici. E, poi, si lavora di meno grazie a questi.

Alcuni elettrodomestici sono davvero indispensabili quando si parla delle grandi pulizie di primavera.

Ma andiamo per gradi. La prima cosa che di solito si fa è eliminare la polvere. Di solito i primi ad essere puliti sono i materassi. Si girano e si cerca di catturare con un aspirapolvere tutti gli acari ed i batteri che possono essere presenti. Poi, si passa ai pavimenti e alle varie parti in cui si accumula la polvere. E come fare senza uno dei tanti aspirapolvere che viene in soccorso? Sarebbe un suicidio. Meglio ancora una scopa elettrica potente in grado di catturare anche le più piccole particelle di polvere.

Alla fine delle pulizie di primavera: un purificatore d’aria vi salva la vita (web) – themagazinetech.com

Fatto questo, c’è bisogno di lavare ed igienizzare tutte le superfici: dal pavimento ai vetri. Per quanto riguarda i vetri di balconi e finestre, ci sono in giro numerosi modelli di lavavetri elettrici che non lasciano quegli sgraditi aloni sempre presenti nel caso in cui si puliscano a mano. E, poi, con questi apparecchi si possono pulire anche i box delle docce. Poi, ci sono le scope a vapore che lavano anche i pavimenti.

In pratica fareste tre lavori in uno: eliminereste la polvere, lavereste ed igienizzereste i pavimenti. Se, poi, non vi serve un aiuto, ma volete che l’elettrodomestico faccia tutto al vostro posto, ci sono i robot Aspirapolvere e lavapavimenti. Insomma, i mezzi che possono venire in soccorso ci sono e sono pure tanti. E, per concludere, al termine delle pulizie, ci sarebbe bisogno di un purificatore d’aria che vi libera da polvere, pollini, ma anche da batteri e virus!