Home » Carestia Bancomat, finalmente c’è la soluzione: non avrai più problemi a prelevare

Carestia Bancomat, finalmente c’è la soluzione: non avrai più problemi a prelevare

Prelievi bancomat quasi impossibili, ma una soluzione c’è (web) – www-themagazinetech.com

Nell’ultimo periodo, tutti gli Istituti Bancari presenti in Italia hanno operato una politica indiscriminata di filiali fisiche e Bancomat.

E queste chiusure riguardano tutto il territorio nazionale, da Nord a Sud. E non sono solo i piccoli centri a subire le conseguenze maggiori. Bensì anche le città grandi e medie che siano sono costrette ad affrontare la stessa situazione. Certo, i cittadini dei piccoli centri, soprattutto quelli che vivono nell’entroterra ne soffrono di più.

Infatti, ogni qualvolta hanno bisogno di raggiungere uno sportello Bancomat o una filiale della propria Banca, sono costretti a macinare anche più di cento chilometri tra andata e ritorno. Per quanto riguarda quelli che, invece, vivono in città, anche questi sono costretti a vivere un’odissea, ma in tono minore rispetto ai loro connazionali.

Questi devono attraversare solo la propria città da un capo all’altro, sorbendosi qualche ora di traffico, problemi di parcheggio e file immense agli sportelli. Insomma, è una situazione alquanto tragica. Tutto ciò avviene sia per tagliare le spese di gestione, sia perché c’è un processo in atto che mira all’abbandono totale del contante.

Si va verso una nuova frontiera dei pagamenti che saranno solo ed esclusivamente elettronici, cashless o cardless che essi siano. Nonostante ciò, però, c’è chi è rimasto ancora affezionato al contante, all’odore delle banconote. E per loro è dura, molto dura. Ma dovete sapere che una soluzione alla moria di Bancomat c’è ed è alla portata di tutti. Ve ne parleremo in questo articolo.

Hub Bancari: una soluzione a portata di contante.

Sì, avete capito bene. La soluzione al problema della chiusura di filiali e sportelli Bancomat da parte delle Banche è già al loro interno. Ma in che modo possono offrire una soluzione ad un problema da esse stesse creato? E’ davvero molto semplice. Creare degli hub bancari all’interno delle sedi più grandi che non chiuderanno.

Grazie agli hub bancari si potrà prelevare in tutta tranquillità (web) – www.themagazinetech.com

Non è assolutamente qualcosa di soddisfacente, ma è un ottimo modo per fermare un’emorragia che fino ad ora sembrava inarrestabile. Ci vorrebbero oltre 1000 di questi hub per far fronte a questa carestia di sportelli Bancomat e di filiali fisiche. In questo modo, i cittadini potrebbero operare come se fossero all’interno di una delle filiali.

Potranno prelevare contante e versarlo, inviare bonifici e fare tutte quelle operazioni che, di solito, vengono svolte agli sportelli. Insomma, questi hub sarebbero una vera e propria manna dal cielo per tutti quelli che, nonostante l’avanzare del pagamento elettronico, sono ancora troppo affezionati a monete e banconote.