Home » Samsung, la svolta improvvisa: una scelta in controtendenza I Cambierà moltissimo per gli utenti

Samsung, la svolta improvvisa: una scelta in controtendenza I Cambierà moltissimo per gli utenti

Sede Samsung (web) – themagazinetech.com

La battaglia a colpi di Intelligenza Artificiale è appena iniziata e continuerà a lungo, infliggendo colpi mortali a destra e a manca.

Sappiamo tutti come è iniziata. Apple ci sta lavorando da tantissimo tempo, ma non ha ancora rilasciato nulla. Mentre a novembre è arrivato ChatGPT, il chatbot di OpenAi che ha rivoluzionato subito tutto. Sin da subito ha riscosso molto successo in una platea molto variegata di utenti. infatti, hanno subito iniziato ad usarla gli studenti.

E questi per ottenere aiuti per i compiti di matematica e per i temi di italiano. Ma hanno invocato il loro aiuto molte persone per svolgere i loro compiti lavorativi. Come nel caso di alcuni sviluppatori che hanno voluto testare la sua capacità di scrivere codice semplice. Questo chatbot, poi, è stato incorporato in Bing, il motore di ricerca Microsoft.

In primis, c’è stato un investimento enorme da parte dell’azienda statunitense con sede a Redmond, in California. Infatti, ha acquisito il 49% di ChatGPT. Poi, lo ha integrato all’interno di Bing. E tutto ciò ha segnato un aumento delle azioni del colosso tech californiano. Certo, anche Google, dal canto suo, ha reagito con il suo Bard.

Ma non ha avuto gli effetti sperati. E la notizia che sta girando in questi ultimi giorni sta segnando una ulteriore discesa del colosso tech di Mountain View, Google. O meglio, le azioni della Società proprietaria, Alphabet, stanno registrando un ribasso. Ma andiamo a vedere quali sono le motivazioni di questa debacle.

Un cambiamento di rotta improvviso di Samsung avrà ripercussioni su utenti ed anche su Google.

Ebbene sì. In realtà le ripercussioni di questa scelta della multinazionale sudcoreana su Google già si stanno facendo sentire. E’ stato qualcosa di veramente inaspettato. E ciò che gira per il web non promette nulla di buono per Google. In pratica, Samsung ha appena dichiarato di star valutando un suo passaggio a Microsoft.

Utenti Samsung: cosa accadrà al passaggio a Bing? (web) – www.themagazinetech.com

E, questo passaggio, oltre a incidere negativamente su Google e, ovviamente, Alphabet, inciderà anche su tutti i suoi utenti che dovranno subire un passaggio epocale da Google Chrome a Bing. E’ bastata solo la notizia di una valutazione di passaggio per scatenare il panico e far perdere una percentuale quasi del 5% alle azioni di Alphabet.

E se dovesse avvenire realmente, siamo sicuri che accadrà una vera e propria ecatombe. Dal canto degli utenti dovrebbe cambiare qualcosina. L’esperienza di utilizzo di Bing è diversa da quella di Chrome. In più, però, potrebbero avvalersi del chatbot di Intelligenza Artificiale più in voga del momento. Staremo a vedere cosa accadrà.