Home » Apple sfida le banche e lancia il suo conto deposito I Ti conviene metterci i soldi, i rendimenti sono altissimi

Apple sfida le banche e lancia il suo conto deposito I Ti conviene metterci i soldi, i rendimenti sono altissimi

Apple lancia un nuovo servizio finanziario e sfida le Banche (web) – www.themagazinetech.com

In un contesto economico e sociale come quello che si sta vivendo a livello mondiale, i cittadini vogliono rassicurazioni sui loro risparmi.

Questo perché c’è una crisi economica profonda in atto. L’inflazione è alle stelle ed il potere di acquisto dei cittadini è molto, ma molto diminuito. Anche i risparmi sui conti correnti sono a rischio dato che gli alti tassi di inflazione sono di gran lunga superiori agli interessi annuali maturati sui conti correnti. In questo modo, i risparmi vanno diminuendo.

Un modo per ottenere il guadagno dai propri risparmi sarebbe sarebbe rimuoverli dai conti ed investirli in Btp a media e lunga scadenza. Pensate che c’è un guadagno finale intorno al 4%. Certo, esistono anche i conti deposito. Anche questi consentono di ottenere un guadagno più o meno consistente. In pratica, si deposita una somma sul conto.

Questa è vincolata per un periodo di tempo. Ed alla scadenza si potrà recuperare l’intera somma alla quale bisognerà addizionare gli interesse maturati. Insomma, oltre i conti online ed i conti tradizionali che, comunque, hanno delle spese e delle commissioni, questi ultimi consentono di guadagnare nonostante l’inflazione.

C’è, però, una notizia, che arriva direttamente da Apple e fa felici tutti i suoi utenti. Ed è proprio di questa che vogliamo parlare nell’articolo. E’ qualcosa di veramente eccezionale poiché la Società di Cupertino si inserisce prepotentemente in un settore, quello finanziario e tecnologico, e promette di sbaragliare la concorrenza.

La sfida alle Banche è lanciata ed è solo all’inizio: Apple ingrana la marcia.

C’é da dire che Apple aveva già mosso i primi passi in questo mondo con il rilascio della Apple Card. Poi, è stato il turno di Apple Pay Later che consente una rateizzazione minima. Ora, però, ha pensato proprio in grande e ha deciso di sfidare tutti i colossi Bancari presenti al mondo. Ed è qualcosa che ha a che fare con i risparmi degli utenti.

Apple Savings: screen del servizio (web) – www.themagazinetech.com

In pratica, ha lanciato un conto risparmio. il suo nome è Savings  ed ha un rendimento annuale niente male. Di sicuro è molto più alto di tutti quelli dei suoi nuovi competitor. Pensate che si aggira intorno al 4,15%. Inoltre, su questo conto non c’è alcun obbligo di deposito né, tantomeno, ci deve essere una soglia minima da avere al suo interno. E’ anche facile da aprire.

Basta entrare nell’App Wallet ed il gioco è fatto. E dalla stessa App si potrà gestire in tutta tranquillità. Si potrà tenere traccia del saldo, si potrà prelevare ed il tutto è a zero commissioni. C’è, però, un tetto massimo che ammonta a 250 mila dollari. Al momento, è un servizio riservato solo agli utenti americani e non si sa se e quando arriverà anche in Europa.