Home » Samsung, il Galaxy S23 va in pensione: ecco chi sarà il nuovo top di gamma I Potenza raddoppiata

Samsung, il Galaxy S23 va in pensione: ecco chi sarà il nuovo top di gamma I Potenza raddoppiata

Tutti i device della serie Samsung Galaxy S23 (web) – www.themagazinetech.com

La serie Samsung Galaxy S23 è arrivata sui mercati internazionali all’incirca da due mesi ed è stato subito un incredibile successo.

E non poteva essere altrimenti. Erano device attesi per tanto tempo e, sin da subito, gli utenti hanno preso d’assalto gli store sia fisici che quello online. Lo hanno fatto per accaparrarsi un dei device della serie che già dalle indiscrezioni risultava davvero fantastica. Poi, quando è stata presentata non ha affatto deluso le aspettative.

Ovviamente, l’effetto presentazione, pian piano svanisce col tempo e le vendite si riportano su livelli normali. Ora non resta altro, per Samsung, che attendere se queste soddisfino o meno le previsioni di mercato. Le caratteristiche tecniche sono quelle da top di gamma. Il processore è uno Snapdragon di seconda generazione personalizzato proprio per la serie Galaxy.

Nessun altro device di altri brand, in pratica, ha lo stesso processore. Anche il comparto fotografico non è da meno rispetto agli altri e le performance sono davvero altissime. Come spesso accade per i dispositivi Apple, però, già si pensa alla serie successiva. Si, sta accadendo lo stesso anche per la serie Samsung Galaxy S.

Si stanno rincorrendo sul web già le prime indiscrezioni sulla generazione futura. Si sta già parlando di una nuova serie nonostante manchi ancora tantissimo tempo per vederla sui mercati. Infatti, secondo le previsioni c’è ancora un po’ di tempo prima che la multinazionale sudcoreana svelerà la nuova gamma che manderà in pensione Galaxy S23.

Il nuovo top di gamma Samsung arriverà e sarà ancora più performante.

Questo è ciò che dicono le indiscrezioni che, nonostante siano passati soltanto due mesi dall’arrivo di Galaxy S23, parlano già della serie successiva. E la fonte dei rumors è abbastanza affidabile. Si parla già del chip che sarà impiegato, dei vari tagli di memoria RAM, Insomma, c’è già materiale su cui poter ampiamente disquisire.

Samsung Galaxy S23 Ultra (web) – www.themagazinetech.com

Ciò che salta subito agli occhi è che saranno dei dispositivi molto più veloci rispetto ai loro predecessori. Ma vediamo nel dettaglio cosa aspettarci. Innanzitutto, bisognerà dire che Samsung abbandonerà il chip Qualcomm Snapdragon di seconda generazione personalizzato. E lo farà, sostituendolo con un chip Snapdragon di terza generazione su tutte e tre le versioni, dalla base all’Ultra.

Per quanto riguarda la memoria RAM, invece, sempre secondo le indiscrezioni, ci sarà un taglio da 12GB per la versione S24 e S24+, mentre uno da 16GB per la versione S24 Ultra. Per le prime due versioni dovrebbe esserci anche il taglio di RAM da 8GB. Per lo storage interno, invece, si sa che saranno utilizzate delle USF 4.1, molto, ma molto più veloci di quelle attuali.