Home » Forno a microonde, controlla subito se il tuo ha il pulsante nascosto I Ti protegge da un rischio tremendo

Forno a microonde, controlla subito se il tuo ha il pulsante nascosto I Ti protegge da un rischio tremendo

Forno a microonde (web) – www.themagazinetech.com

Tra i tanti elettrodomestici presenti nelle abitazioni, ce ne sono alcuni piccoli che, però, svolgono funzioni molto importanti.

Basti pensare al boiler che consente di avere in pochissimo tempo l’acqua calda per una buona tisana o un tè energizzante. Ma stanno prendendo sempre più piede le macchine per il caffè. In periodi come questi in cui si corre a destra e a manca per sbarcare il lunario, il romanticismo della macchinetta napoletana per il caffè si sta perdendo.

Non si può aspettare più quei dieci minuti per una tazza di caffè. Molto meglio la macchinetta a cialde o a capsule. Si fa prima e, poi, non sporca e non c’è nulla da lavare. Tra i piccoli elettrodomestici c’è anche il frullatore. Senza dimenticare, poi, il tostapane. Quando si è di corsa di preparano dei toast per colazione o pranzo e la giornata può cominciare e proseguire a grandi ritmi.

Insomma, ce ne sono tantissimi e tutti presenti in cucina. E’ il regno dei piccoli elettrodomestici. Non abbiamo menzionato, però, il forno a microonde, è vero! Ma lo abbiamo lasciato per ultimo poiché è il protagonista indiscusso del nostro articolo. E’ un elettrodomestico abbastanza energivoro, ma molto importante per tutte le famiglie.

Grazie ad esso le cotture sono molto più veloci e, poi, si possono riscaldare le pietanze in un battibaleno. In pratica, è ideale per la vita moderna: pratico, rapido e non sporca. Ma ciò di cui vogliamo parlarvi è una funzione molto, ma molto importante del vostro forno. E sono in pochi gli utenti che la conoscono. Pronti a scoprire qualcosa di segreto?

Un segreto che protegge da situazioni molto spiacevoli.

Venite a scoprire con noi se anche il vostro forno possiede questo pulsante segreto. Siamo sicuri che appena lo incrocerete non ne potete fare più a meno. Pensate che può prevenire gli infortuni domestici legati al microonde, vostri e di tutti i componenti della vostra famiglia. Una volta letto l’articolo, vi invitiamo subito a controllare se è presente il pulsante sul vostro dispositivo.

Ecco come attivare il blocco di sicurezza (web) – www.themagazinetech.com

Stiamo parlando della funzione “Proteggi bambino” o “Blocco di sicurezza“. Ovviamente, c’è su tutti i forni, ma ogni modello attiva il blocco in modi diversi. Ad esempio, se possedete un forno Samsung, basta premere per tre secondi consecutivi il pulsante dell’orologio ed il tasto “meno“. Ovviamente si sbloccherà allo stesso modo.

Ovviamente anche i forni a microonde smart danno questa possibilità importante. E quando sono bloccati, non possono essere gestiti da remoto. Insomma, una grande opportunità per far sì che adulti e bambini non subiscano infortuni per utilizzi fortuiti di questi dispositivi. Ed ora, correte subito a controllare dov’è il vostro pulsante e come attivarlo.