Home » Xiaomi 13 Ultra, è lo smartphone per chi ama la fotografia I Meglio di una macchina fotografica professionale

Xiaomi 13 Ultra, è lo smartphone per chi ama la fotografia I Meglio di una macchina fotografica professionale

Il nuovo top di gamma Xiaomi (web) – www.themagazinetech.com

Gli utenti di tutto il mondo hanno dovuto attendere un po’ di tempo, sbirciando sempre le indiscrezioni, ma, finalmente, è arrivato.

Per la gioia di tutti quelli che lo aspettavano con ansia è arrivato il top di gamma della società cinese Xiaomi. Sono stati mesi ricchi di indiscrezioni sulle performance, su quello che sarebbe stato il comparto fotografico ed il chip utilizzato. E tutte, ma proprio tutte hanno avuto riscontro nella realtà. E’ una cosa mai accaduta.

Infatti, i rumors che si susseguono prima di un lancio di un nuovo dispositivo, spesso, si rivelano infondate. Almeno buona parte di esse non avevano avuto, poi, riscontro, nelle caratteristiche di uno smartphone, di un laptop, poi lanciato sul mercato. Ed invece, questa volta, ci hanno preso per la gioia di tutti quelli che hanno preso appunti su ciò che girava per il web.

E possiamo dire che è un device che non teme alcun confronto. Si pone sul mercato, davvero, come antagonista anche di dispositivi come iPhone o Samsung. Insomma, Xiaomi fa sul serio. Vuole accaparrarsi anche quella larga fetta di utenti che nella loro vita non hanno mai tradito il brand del loro primo smartphone.

Stiamo parlando di Xiaomi 13 Ultra. Un dispositivo fantastico che accontenta proprio tutti: dall’utente che lo usa in maniera massiva tra social e piattaforme di messaggistica, agli amanti della fotografia. In questo articolo scopriremo le sue caratteristiche tecniche peculiari. Siamo sicuri che ve ne innamorerete al primo colpo.

Xiaomi 13 Ultra: un dispositivo performante con un comparto fotografico da paura.

Iniziamo dallo schermo di questo smartphone: è un AMOLED da 6,7”. Il processore al suo interno è un Qualcomm Snapdragon 8 di seconda generazione. I tagli di memoria RAM sono 2: uno da 12GB e uno da 16GB. Per quanto riguarda invece la memoria interna, quella da 512 GB accompagno sia la RAM da 12GB che quella da 16GB. Mentre, c’è anche l’opzione da ben 1TB.

Scatti come una fotocamera professionale (web) – www.themagazinetech.com

La batteria è da 4900 mAh che consente ricarica cablata da 90 watt e ricarica wireless da 50 watt. In più, si potrà anche utilizzare come caricatore per un altro dispositivo. Le colorazioni disponibili saranno nero, verde oliva e bianco. Ovviamente il sistema operativo si baserà su Android 13, ma era scontato dirlo, non credete?

Il vero fiore all’occhiello è il comparto fotografico.

Sì, perché è proprio da paura come abbiamo già accennato. Pensate che le fotocamere posteriori sono ben quattro. E tutte sono targate Leica. Insomma, continua la partnership con questa azienda. Il sensore principale è da 50 MP ed è coadiuvato da ben altri tre sensori. Troviamo uno stabilizzatore di immagini, un ultra grandangolare e un sensore periscopico con uno zoom 5X. Tutti e tre sono da 50 MP.

Per quanto riguarda la selfiecamera, questa monta un sensore da ben 32 MP. Infine, vogliamo rivelarvi una piccola chicca per gli amanti della fotografia. Dovete sapere che sarà acquistabile una cover che trasformerà il vostro smartphone in una vera e propria fotocamera. Si, avete capito benissimo. Non solo scatterà foto come una macchina professionale, ma ne darà proprio l’impressione.