Home » Smartphone, Google sta lavorando a un nuovo Android segreto I Distruggerà la concorrenza

Smartphone, Google sta lavorando a un nuovo Android segreto I Distruggerà la concorrenza

Google (web) – www.themagazinetech.com

Google cerca di rimontare con il lancio di un nuovo smartphone che batterà la concorrenza: verrà annunciato a maggio 

In queste ultime settimane Google ha avuto un grosso scivolone in borsa. Con gli aggiornamenti di Bing, il motore di ricerca ha fatto grandi passi avanti, Chrome invece rimane statico, troppo indietro, per questo sempre meno utenti lo utilizzano. A ciò si aggiunge anche il fatto che Samsung starebbe pensando di sostituire Google con Bing per tutti i suoi dispositivi per quanto riguarda il motore di ricerca di default.

Sarebbe un’enorme perdita per Google, che per difendersi rilancia, con la messa sul mercato di uno smartphone pieghevole di gran lunga superiore a quelli già lanciati da Samsung. Un chiaro segnale esplicito quello del colosso: voler intralciare la strada del concorrente. Entro giugno sarà disponibile il nuovo dispositivo, Google stima di presentarlo già a maggio, tra qualche settimana.

Il design sarà più resistente, soprattutto sulla cerniera, e presenterà anche una batteria dalle prestazioni molto più alte. Si dovrebbe chiamare Pixel Fold (anche qui un chiaro riferimento alla concorrenza Samsung).

Le caratteristiche di Pixel Fold, il nuovo smartphone pieghevole che lancerà sul mercato Google

La batteria riuscirà a durare fino a 24 ore e addirittura 72 ore in modalità a basso consumo. Quindi non solo batterà Samsung per resistenza, ma anche per durata della batteria. Il grande schermo infatti lo renderà similare a un tablet, ci si potranno vedere film e serie tv, ma sarà comodo anche per l’istallazione di videogiochi.

La batteria a lunga durata sarà quindi necessaria a creare un’esperienza più confortevole anche se si utilizzasse per tante ore. Google poi sembra aver copiato diverse caratteristiche dall’ultimo Samsung Galaxy Z fold: sarà resistente all’acqua e si riuscirà ad adattare facilmente alle tasche essendo richiudibile su se stesso.

Google Pixel Fold (web) – themagazinetech

Google copia Samsung? C’è rivalità e tensione tra le due aziende: il conflitto è chiaro

Una volta aperto lo schermo, Pixel Fold arriverà a ben 7,6 pollici (proprio come il concorrente). Ultima copiatura da parte di Google sta nel fatto che molto probabilmente regalerà uno smartwatch a chi acquisterà il cellulare pieghevole, proprio come ha fatto occasionalmente anche Samsung offrendo un Galaxy Watch gratuito con tutti i suoi telefoni pieghevoli.

In questi ultimi mesi quindi sarà una lotta fredda tra le due aziende che cercano di calpestarsi a vicenda. Dopo l’uscita sul mercato di Pixel Fold, è ancora molto più probabile che Samsung chiuderà definitivamente i ponti con Google, sostituendolo con Bing.