Home » WhatsApp, adesso nessuno può davvero leggere più i tuoi messaggi | Con la nuova funzione vita dura per spioni e gelosi

WhatsApp, adesso nessuno può davvero leggere più i tuoi messaggi | Con la nuova funzione vita dura per spioni e gelosi

Finalmente si potrà dire addio agli spioni di WhatsApp (web) – www.themagazinetech.com

Quando si parla di piattaforme di messaggistica, la più utilizzata al mondo è sicuramente WhatsApp, e lo è per tantissimi motivi.

Ebbene sì, ce ne sono diversi. E sono tutti legati da un unico filo conduttore: gli aggiornamenti. E’ da sempre che la piattaforma è costantemente aggiornata. Ma nell’ultimo periodo, gli sviluppatori stanno facendo sforzi immani. Lo fanno per garantire una tutela della privacy e della sicurezza sempre maggiore.

Inoltre, poi, apportano delle migliorie volte alla fruizione del servizio da parte degli utenti. E che dire della varie nuove funzionalità arrivate e di quelle che arriveranno? Sono tantissime già quelle presenti all’interno della versione stabile, ma c’è un gran numero anche nella versione Beta di test. Tra quelle già arrivate ce ne sono due che riguardano i messaggi vocali.

Questi, ormai, possono essere condivisi come stati ai quali si può rispondere allo stesso modo di quelli tradizionali, finanche con le reaction come succede su Instagram. E, poi, sono entrati a far parte dei messaggi effimeri. A proposito di reaction, sapete tutti che possono essere utilizzate anche sui messaggi ricevuti, vero?

Tornando, poi, al discorso privacy accennato poc’anzi, dovete sapere che c’è una nuovissima funzione della piattaforma grazie alla quale potrete dire addio a spioni, ficcanaso e, finanche, a tutte le persone gelose che vi circondano, mamme e compagni o compagne che essi siano. Siete pronti a scoprire cosa bolle nel calderone?

Una nuova e fantastica funzionalità per avere i vostri segreti al sicuro.

Come abbiamo già detto poco fa, nessuno potrà più spiare le vostre chat. E bisogna dire la verità: è qualcosa che aspettavano tutti gli utenti senza eccezione alcuna. Ognuno vuole avere la possibilità di inviare e ricevere messaggi senza il timore che qualcuno possa leggere o visionare i contenuti scambiati. Ognuno vuole vivere in tutta tranquillità.

Finalmente basta ficcanaso (web) – www.themagazinetech.com

E la nuova funzione va proprio in questo senso. In pratica, gli utenti potranno creare delle chat segrete, provviste di password. Senza queste ultime nessuno potrà mai accedervi. Inoltre, non saranno presenti all’interno della schermata principale della piattaforma, bensì in un’altra sezione a parte. Dovete sapere, poi, che se qualcuno forza la password impostata accade qualcosa.

Ovviamente, non si aprirà la chat, bensì questa scomparirà totalmente. Cosa vuol dire? E’ molto, ma molto semplice. WhatsApp, nel caso in cui riscontri un ingresso forzoso, cancellerà la conversazione in modo definitivo. Ve lo avevamo detto o no che è qualcosa di davvero formidabile? Si potrà chattare tranquillamente senza il timore di persone gelose e ficcanaso.