Home » Frigorifero, stai sbagliando a mettere il cibo: da adesso fai sempre così I Il risparmio è impressionante

Frigorifero, stai sbagliando a mettere il cibo: da adesso fai sempre così I Il risparmio è impressionante

Ecco come conservare i cibi nel frigorifero (web) – www.themagazinetech.com

Nonostante il frigorifero, indispensabile da tempo nelle cucine, dia una grossa mano nella conservazione dei cibi, a volte, qualcosa va male.

O meglio, va a male. E così, bisogna buttare nella pattumiera ciò che, ormai, non può essere più consumato. E’ davvero un peccato gettare via il cibo e non consumarlo. Possiamo dire che, a volte, sia anche un tantino irritante. Cosa può essere mai accaduto? Perché abbiamo dovuto buttare così tanti prodotti?

Beh, una delle motivazioni può essere ricondotta al malfunzionamento dell’elettrodomestico. Ma se, poi, si constata che non è così, allora la motivazione può essere solo e soltanto una. Il cibo è stato inserito nello scompartimento sbagliato. Sì, avete capito benissimo. Quel determinato prodotto era in un posto inadatto.

E non capita di rado. Infatti, molto spesso, quando si fanno acquisti, si tende ad inserire tutti i prodotti in maniera casuale. Diciamo che si fa un uso errato del frigorifero e dei suoi ripiani. Sembra che ogni posto sia uguale ad un altro. Ed invece, dovremmo sapere che ogni ripiano ha la sua temperatura ed è adatto ad una tipologia particolare di cibo.

Insomma, bisognerebbe inserire ogni tipologia di bene acquistato in un ripiano a seconda delle sue caratteristiche. In questo modo potremo conservare tutto più a lungo. In questo articolo cercheremo di capire insieme cosa fare e, soprattutto, capiremo come ordinare il nostro elettrodomestico in modo che funzioni meglio e noi posiamo risparmiare.

Consigli su come posizionare il cibo: durata e risparmio assicurati.

Ebbene sì. C’è un criterio per riporre il cibo nel frigo. In questo modo potremo risparmiare tanti soldini dato che il cibo durerà molto più a lungo. In questo modo non butteremo via nulla e non dovremo acquistare nuovamente ciò che è andato a male. Pronti a scoprire come sistemare il tutto? E’ facile ed è anche molto veloce. Iniziamo. Partiamo dalla porta interna.

Seguite i consigli su come ordinare il cibo nel frigo: si risparmia tantissimo (web) – www.themagazinetech.com

Qui vanno i condimenti, i succhi di frutta e tutti quei prodotti che hanno dei conservanti naturali. Questa zona è un po’ più calda del resto del frigo. Un po’ come i cassetti in basso. Qui, invece andrà la verdura e la frutta. I ripiani, invece, sono le zone più fredde del frigo. Partiamo dal ripiano in basso. Questo è fatto per ospitare la carne ed il pesce crudi. Sì, perché oltre al fatto che sia più fresco, questo consente di non contaminare altri cibi.

Nel ripiano intermedio dovremo mettere il latte, lo yogurt, il burro. Insomma, tutti i derivati del latte, ma anche le uova, ad esempio. Infine, nel ripiano più alto bisogna inserire cibi già cotti, i contenitori in cui mettiamo i cibi per il pranzo. Siete pronti, ora, a mettere ordine nel vostro frigo per risparmiare soldini grazie alla migliore conservazione degli alimenti?