Home » Smartphone, se fai una telefonata in questi luoghi ti prosciugano la batteria I Meglio se chiami più tardi

Smartphone, se fai una telefonata in questi luoghi ti prosciugano la batteria I Meglio se chiami più tardi

Telefono in treno -themagazinetech

Attenzione fare telefonate in determinati contesti, a volte è questo il motivo per il quale ti si prosciuga la batteria

Il problema della batteria che si scarica troppo velocemente in viaggio è il viaggio stesso. Sembra un gioco di parole eppure è proprio così. Vi siete mai chiesti perché la batteria del vostro smartphone sembra scaricarsi più in fretta quando siete in viaggio?

Ad oggi non si può dire che quando viaggiamo utilizziamo di più il dispositivo perché anche quando siamo in ufficio il telefono squilla tra una chat e l’altra insistentemente, per poi non parlare della sera, prima di addormentarsi, le ore davanti alle bacheche social a sfogliare post e notizie. Insomma, non si tratta di utilizzare di più il cellulare in viaggio, si tratta invece di un problema di connessione.

Quando viaggiamo, in auto, o in treno, qualsiasi sia il mezzo di trasporto, andiamo a una velocità superiore del normale, così come i nostri occhi che guardano fuori dal finestrino si devono sforzare molto di più per mettere a fuoco così tante immagini diverse che si susseguono, anche gli smartphone fanno più fatica per permetterti una telefonata ininterrotta allacciandosi velocemente alla connessione.

Come risolvere il problema della batteria dello smartphone che si scarica in viaggio

Questo sforzo scarica prima la batteria, e in poco tempo ti troverai la carica dimezzata. Ci hai mai fatto caso al fatto che viaggiando il telefono dura meno di una giornata? Come ovviare al problema? Cosa è meglio fare?

Per risolvere il problema è importante evitare di telefonare durante i viaggi, meglio un messaggio, ad esempio, o approfittare quando si è fermi in stazione o si è arrivati a destinazione.

smartphone in carica – themagazinetech

Power bank e caricatore sono gli unici strumenti utili a salvarci dal telefono scarico

Ovviamente si parla di chiamate lunghe e complicate, quando fate uno squillo o una telefonata di qualche minuto, inciderà poco sulla batteria. Inoltre, si consiglia sempre di portare un caricatore in modo da poterci dedicare alle telefonate anche sul treno, lasciando lo smartphone collegato.

Per quanto riguarda invece le lunghe gite, meglio procurarsi una power-bank così da non trovarsi troppo in difficoltà al rientro. Seguendo questi consigli, vedrete che il problema principale della batteria scarica del vostro smartphone in viaggio era legata proprio al troppo utilizzo della connessione durante spostamenti in auto o in treno: da questo momento in poi non vi troverete più in difficoltà.