Home » Google Pixel 7a, il gioiellino si divide in due versioni I Carbon e Arctic Blue, cosa cambia nelle funzioni e nel design

Google Pixel 7a, il gioiellino si divide in due versioni I Carbon e Arctic Blue, cosa cambia nelle funzioni e nel design

Google Pixel 7a (web) – www.themagazinetech.com

Finalmente sta per diventare realtà uno degli smartphone più attesi del gigante tech di Mountain View, Google, da parte degli utenti.

Sono state tantissime le indiscrezioni che li riguardavano in questo periodo. Ma d’altronde è sempre così quando l’attesa di un prodotto è molto, ma molto alta. E questi nuovi dispositivi saranno presentati durante la Google I/O che si terrà proprio in California il 10 maggio 2023. Quest’ultima è la conferenza annuale indetta proprio da Google.

Un po’ come la WWDC di Apple, anche questa di Google è rivolta a tutti gli sviluppatori. La Conferenza, come sempre dal 2008, è incentrata sullo sviluppo di applicazioni attraverso Google. Ovviamente, non mancheranno riferimenti ad Android o Chrome. Insomma, è il paese dei balocchi di tutti gli addetti ai lavori.

Oltre ciò, finalmente si potrà toccare con mano il nuovo dispositivo prodotto da Google, nonostante di esso si sappia già molto grazie ai rumors che si sono susseguiti sul web. Stiamo parlando di un prodotto non top di gamma, ma di fascia media. Siamo sicuri che sarà la felicità di tutti gli utenti che lo stavano attendendo.

Possiamo dirlo, allora: l’attesa è praticamente terminata. In questo articolo, faremo un po’ il punto della situazione. Capiremo cosa aspettarci da questo device, prendendo in considerazione tutte le sue specifiche tecniche. Vi diciamo subito che le colorazioni disponibili sono Arctic Blue e Carbon e sono entrambe fantastiche.

Google Pixel 7a: un vero e proprio gioiellino di fascia media.

Iniziamo subito dal display, abbastanza grande. Le sue dimensione saranno di 6,1” e sarà un OLED FHD. Il processore non avrà nulla da invidiare a quello montato sui suoi fratelli. Neanche a quello del Pixel 7 Pro, dato che sarà lo stesso, ovvero il Google Tensor G2. Questo sarà accompagnato da 8 GB di memoria RAM.

Google Pixel 7a (web) – www.themagazinetech.com

Per quanto riguarda i tagli di memoria interna, questi saranno due: il primo da 128 GB ed il secondo da 256 GB. Passando al comparto fotografico, vi diciamo subito che la selfiecamera, la fotocamera anteriore, avrà un sensore da 10,8 MP, mentre la fotocamera principale posteriore avrà un sensore da 64 MP. Questo sarà coadiuvato da un sensore ultra grandangolare da 13 MP.

Ovviamente arriverà con Android 13 incorporato. Inoltre, per quanto riguarda la batteria e la sua durata avremo Extreme Battery Saver. Questo permetterà di ottenere ben 72 ore di autonomia. Al momento conosciamo il costo in dollari. Questo si attesta a 499 dollari che, convertiti nella nostra moneta corrente, corrispondono a circa 455 euro.