Home » Questo elettrodomestico ti costa 200€ in più di bolletta all’anno I È tutta colpa del punto dove lo hai messo in casa

Questo elettrodomestico ti costa 200€ in più di bolletta all’anno I È tutta colpa del punto dove lo hai messo in casa

Friggitrice ad aria (web) – www.themagazinetech.com

Tra i tanti elettrodomestici presenti nelle abitazioni ce ne sono alcuni, piccoli, ma che sono davvero di aiuto nelle faccende domestiche.

Pensiamo ai frullatori o ai boiler, ma anche alle macchinette per il caffè. Sono tutti elettrodomestici che consentono di ridurre i tempi di preparazione. Pensate ad esempio ad una macchinetta del caffè tradizionale. Bisogna prepararla, metterla sul fuoco ed attendere svariati minuti prima di poter sorseggiare questa bevanda.

Con la macchinetta elettrica, basta inserire una cialda, una capsula e premere un semplicissimo pulsante. in pochi secondi il gioco è fatto: il caffè sarà in tazzina pronto da bere. Anche il boiler è molto, ma molto importante. Infatti, consente di riscaldare in maniera veloce l’acqua per una tisana o per calare in pochi minuti la pasta per il pranzo.

Tra tutti questi dispositivi, poi, sta prendendo sempre più piede la friggitrice ad aria. Un valido aiuto in casa che permette di cucinare in maniera molto più veloce e, soprattutto, molto più salutare. E’ una valida alternativa sia alla frittura sia alla cottura in forno. E, poi, sono molti a sostenere che è una ottima fonte di risparmio.

Sì, perché riducendo i tempi di cottura, si riduce il consumo energetico. E di questi tempi è una vera e propria manna dal cielo. Nonostante ciò, si possono commettere degli errori grossolani che sovvertono quanto appena sostenuto. Infatti, basta un piccolo errore, anche frutto di una distrazione, a render vana la possibilità di risparmio.

Da fonte di risparmio a dispositivo energivoro il passo è breve: colpa della posizione.

Abbiamo assodato che la friggitrice ad aria, oltre a cuocere le pietanze in modo salutare ed in meno tempo, è molto meno energivora di un forno elettrico. Pensate che in alcuni casi arriva a consumare anche la metà dell’energia che occorre ad un forno per portare a cottura una pietanza. C’è, però, da dire che ci sono degli errori che portano la friggitrice ad aria a consumare moltissimo.

Non commettere questo errore con la friggitrice ad aria per non spendere in più in bollette (web) – www.themagazinetech.com

Pensate che si può arrivare a spendere oltre 200 euro in più all’anno per la bolletta di energia elettrica. Un suicidio, praticamente, se pensiamo alla crisi mondiale in atto. Ma vediamo qual è l’errore maggiormente responsabile dell’aumento di consumo di energia. Non c’è bisogno di dire che questi apparecchi vanno puliti e non riempiti sino all’orlo. Altrimenti non funzioneranno bene.

Ma, soprattutto, per far sì che non consumi tanto, bisognerà tenere lontani questi dispositivi dal muro almeno 15 centimetri. Ovviamente, la distanza deve essere la stessa anche dagli altri dispositivi. Inoltre, deve essere posta in uno spazio ventilato che consente il raffreddamento costante dato che è in grado di raggiungere temperature fino ai 200° centigradi.