Home » Bancomat, non prelevare mai se lo vedi lì: lo dice la statistica I I luoghi più pericolosi, evitali sempre

Bancomat, non prelevare mai se lo vedi lì: lo dice la statistica I I luoghi più pericolosi, evitali sempre

Prestate attenzione alla zona in cui è installato il Bancomat (web) – www.themagazinetech.com
Fate molta attenzione ai luoghi in cui si trovano gli sportelli Bancomat (web) – www.themagazinetech.com

Nonostante ci si avvii verso pagamenti effettuati contactless e cardless, sono molti quelli ancora affezionati al contante.

Sono ancora molti quelli che si recano presso uno degli sportelli Bancomat presenti sul territorio. Non importa che questi stiano scomparendo pian piano. Questi utenti sono disposti anche ad effettuare vere e proprie trasferte di centinaia di chilometri tra andata e ritorno. E stiamo parlando di cittadini che vivono in piccole località, ormai, rimaste orfane di ATM.

Non va meglio, come abbiamo ricordato già più volte, neanche a tutti coloro che vivono nelle città, medie o grandi che esse siano. Anche in questo caso bisogna recarsi da un capo all’altro della propria città per poter usufruire dei servizi degli sportelli Bancomat ancora presenti. E non importa neanche che non siano quelli della propria Banca.

Sono disposti a pagare le commissione, anche altissime, pur di provare ancora l’ebbrezza di avere del contante tra le proprie mani. Purtroppo, però, nonostante stia diminuendo il numero di questi sportelli, le truffe non diminuiscono di pari passo. Anzi, stanno aumentando a dismisura e l’inventiva dei truffatori è molto alta.

Ce ne sono davvero tantissime di tipologie di truffe. Per questo motivo bisogna fare moltissima attenzione quando ci si reca a prelevare. Ed in questo articolo vogliamo mettervi in guardia da quei posti che sarebbe meglio evitare. In questo modo vogliamo mettervi in guardia per evitare che il vostro denaro cada nelle mani di criminali.

Sportelli Bancomat: ecco dove è meglio stare alla larga.

Il primo consiglio che vi diamo è quello di stare molto attenti, sia che si tratti di grandi città sia che si tratti di piccole località, a persone che vi seguono. Molto spesso capita che venga intercettata la vittima e la si segua fino allo sportello per truffarla in una delle modalità del momento. Ve le ricordiamo: esiste la truffa del lama e quella del dipendente di Banca.

Prestate attenzione alla zona in cui è installato il Bancomat (web) – www.themagazinetech.com

Inoltre, non vi avvicinate nemmeno, neanche per scherzo, ad uno sportello Bancomat poco illuminato. Potreste essere facili prede. In più, evitate anche quelli che, stando all’interno, non hanno porte di chiusura. Quindi, privilegiate quelli con sistemi di apertura e chiusura attraverso la lettura della vostra carta.

Ovviamente, recatevi in zone, in quartieri della vostra città che sono tra quelli più centrali. Resta comunque attiva l’allerta bancomat modificati. State molto attenti quando trovate qualcosa che non va, segnalate il tutto alla Banca di riferimento e scappate a gambe levate. Un bancomat manomesso è sinonimo di perdita di risparmi.