Home » Non cliccare mai su quel pop-up: se lo fai ti arriva una bolletta da infarto I Ti metti a piangere

Non cliccare mai su quel pop-up: se lo fai ti arriva una bolletta da infarto I Ti metti a piangere

Nuovi problemi per gli utenti Chrome (web) – www.themagazinetech.com

Ci sono altre notizie negative che riguardano numerosi utenti, in realtà si tratta di miliardi di utenti che utilizzano Google Chrome.

Lo sappiamo che potreste pensare che le rogne non finiscono mai e che sarebbe meglio virare su altri browser, ma non è così. Nessuno di questi è esente da problematiche. Ciò che viene fuori riguardante il motore di ricerca di Google ha più risonanza data l’altissima quantità di suoi utenti. E, poi, Google Chrome è utilissimo.

Consente, in maniera velocissima, di ottenere le risposte alle ricerche. E c’è da dire che sono anche dettagliate. In più, ha tantissimi servizi collegati di cui, ormai, non si può fare a meno. Basti pensare a Gmail, al Drive, ai Documenti, ai Fogli di calcolo. E questi solo per citarne alcuni. Ma ce ne sono davvero tantissimi altri.

E sono tutti utilissimi. Insomma, c’è un mondo che ruota intorno a Chrome che facilita la vita di tutti i giorni sia a livello lavorativo che per svago. Ovviamente, per non incorrere in brutte sorprese, la prima cosa e la più importante da fare è aggiornarlo costantemente e, soprattutto, farlo appena è disponibile una nuova release.

Queste, infatti, vanno ad aumentare i livelli di sicurezza dell’account e, di conseguenza, di tutti i dati contenuti in esso. Purtroppo, però, c’è da sapere una cosa spiacevole che ha come oggetto proprio l’aggiornamento di questo browser. Bisogna stare molto attenti e non cadere nelle trappole di questi subdoli truffatori.

Un pop-up che appare all’improvviso: se lo clicchi iniziano i guai.

Proprio così. Comincia un lungo calvario una volta cliccato su questo maledetto pop-up. Non bisogna prenderlo assolutamente in considerazione. Bisogna ignorarlo. In pratica, questo messaggio che vi appare a schermo vi segnala l’impossibilità di effettuare l’aggiornamento. Per ottenere la nuova release l’utente, con carattere d’urgenza, è invitato a cliccare.

Il pop-up inserirà un minatore di criptovalute che consumerà energia elettrica (web) – www.themagazinetech.com

Una volta cliccato scaricherà un file .zip. Installato questo file, si azionerà un minatore di criptovalute. Questo richiederà un’enorme quantità di energia elettrica. E sarà in grado di compromettere le funzionalità dell’apparecchio e, ovviamente, avrà conseguenze disastrose in bolletta. In pratica, sarebbe meglio aprirle da seduto.

Potreste rischiare di avere un infarto. Oltre ciò, poi, questo malware è in grado di accedere a tutte le informazioni ed i dati presenti sul dispositivo, anche quelli bancari associati all’account di Google. E le conseguenze le conosciamo tutte. La bolletta vi procurerà un bell’infarto, mentre i soldi mancanti sul conto corrente vi daranno la batosta finale.