Home » Caro bollette, i cinque elettrodomestici dell’Apocalisse: è tutta colpa loro I Da adesso risparmi fino a 300€

Caro bollette, i cinque elettrodomestici dell’Apocalisse: è tutta colpa loro I Da adesso risparmi fino a 300€

Lavastoviglie (web) – www.themagazinetech.com

Abbiamo appena saputo che la tregua riguardante i rincari della materia energia sta per terminare e che in estate torneremo a disperarci.

E’ durata poco, troppo poco. In pratica, possiamo dire senza timore di essere smentiti, che non ce ne siamo quasi accorti. Non ci abbiamo fatto caso ai prezzi che sono diminuiti dato che viviamo una situazione di crisi economica globale. La parola d’ordine è:  risparmio. Eppure, molte famiglie non riescono ad arrivare alla fine del mese.

Si, gli aiuti economici ed i bonus ci sono stati e ci sono tutt’ora. ma le famiglie italiane, ormai, sono distrutte così come le loro finanze. Non c’è più alcuna speranza, non c’è più fiducia nel futuro. Si tenta il tutto per tutto per risparmiare, limando al massimo gli acquisti, limitando le uscite in auto e preferendo i mezzi pubblici per andare a lavoro.

Inoltre, in casa si tende a tenere spenti il più tempo possibile tutti gli elettrodomestici. Ma è quasi del tutto inutile. Arrivano comunque mazzate, bastonate dalle bollette dell’energia elettrica. Dovete sapere che sono ben cinque gli elettrodomestici che sono delle vere e proprie sanguisughe di energia. Potremmo paragonarli ai vampiri.

In questo articolo stileremo la lista e cercheremo di capire cosa fare per avere un risparmio cospicuo. Pensate che, grazie ad alcuni accorgimenti, si riuscirà a risparmiare ben oltre 300 euro sulle bollette a livello annuale. E non è una cifra di poco conto. Vediamo allora insieme quali sono e come evitare il peggio in bolletta.

Con questi elettrodomestici sempre in uso l’Apocalisse economica della famiglia è sempre più vicina.

Parliamo di Apocalisse per farvi capire al meglio di cosa stiamo parlando. Iniziamo dalla lavatrice. Il consiglio che vogliamo darvi è di abbassare la temperatura del lavaggio del bucato. 30° centigradi è la temperatura ideale per tutti i capi. Questo accorgimento vi permetterà di risparmiare ben 86,oo euro all’anno. Stesso discorso, ovvero stessa cifra da risparmiare anche per quanto riguarda il forno.

Lavatrice ed asciugatrice: un valido aiuto in casa, ma mazzate in bolletta (web) – www.themagazinetech.com

Utilizzarlo, adesso, costa ben 40 euro in più all’anno. Purtroppo, in questo caso gli accorgimenti sono pochi e poco fruttuosi. Sarebbe meglio utilizzarlo meno o, addirittura, sostituirlo con una friggitrice ad aria. In questo modo, potreste risparmiare 86,00 euro. Passiamo, ora, alla lavastoviglie. Come per la lavatrice il nostro consiglio è quello di optare per il lavaggio ECO. Dura di più, ma costa molto di meno. Il risparmio si aggira intorno ai 100 euro annui.

Per quanto riguarda il frigorifero, questo dovrà essere sempre in funzione poiché consente di conservare cibi e pietanze al meglio. Ma ci sono degli accorgimenti che possono farvi risparmiare oltre 150 euro all’anno in bolletta. Pulite sempre bene il suo interno e le guarnizioni. Se quest’ultime sono danneggiate, cambiatele in modo che l’aria calda non entri all’interno. Piccoli accorgimenti, insomma, per ottenere un grande risparmio.

Il dispositivo più sanguisuga è lei: la asciugatrice.

Purtroppo è così e non c’è nulla da fare. Ad esempio, quelle a pompa di calore hanno un impatto in bolletta annuale di circa 80 euro, mentre quelle a condensatore possono arrivare sino a 250 euro. Sono cifre davvero esorbitanti e, come abbiamo già accennato non c’è alcuna soluzione. Sarebbe meglio optare per uno stendibiancheria riscaldato.