Home » Bancomat, conosci il trucco del tasto premuto? Risparmi tempo e sei al sicuro dai ladri I Innovazione pazzesca, clienti ringraziano

Bancomat, conosci il trucco del tasto premuto? Risparmi tempo e sei al sicuro dai ladri I Innovazione pazzesca, clienti ringraziano

Trucco del tasto premuto ai bancomat (web) – www.themagazinetech.com

Sono tantissimi, in Italia, i cittadini che possiedono un conto corrente, bancario o postale che sia, e, ovviamente, carte associate.

Queste servono a effettuare prelievi di contante agli sportelli ATM ancora presenti sul territorio nazionale e anche di effettuare pagamenti online o presso i negozi fisici. Certo, pagare con modalità elettronica e online sono pratiche che stanno prendendo sempre più piede. E le motivazioni sono davvero molteplici.

Una di queste riguarda la facilità. Basta inserire la carta nel Pos o poggiarla su di esso per pagare i propri acquisti presso supermercati, negozi, grandi store. Ancora più semplice farlo online. Basta inserire il proprio numero di carta ed effettuare il pagamento di ciò che è stato messo nel carrello del sito e-commerce preferito.

Altra motivazione è quella della scomparsa degli sportelli bancomat da nord a sud dell’Italia. Nonostante ciò, sono ancora tantissimi i cittadini che diffidano dall’utilizzo dei moderni strumenti di pagamento ed ancora si affidano alle care e vecchie banconote. Questo perché hanno paura di eventuali truffe e raggiri di cui rimanere vittime.

Ovviamente, loro non sono esenti da tali comportamenti dei malfattori. Le truffe possono avvenire sia all’interno degli sportelli che subito alloro esterno. Grazie, però, ad una stupenda innovazione tecnologica, questi utenti hanno un’arma di sicurezza in più. Vediamo insieme di cosa si tratta. Ne rimarrete esterrefatti.

Bancomat o Postamat non fa differenza: il trucco del tasto premuto fa sprecare meno tempo e fa sentire maggiormente al sicuro.

Partiamo subito dagli sportelli Postamat. Con il trucco che li riguarda sarà possibile prelevare senza la carta associata ala conto. In pratica, grazie all’applicazione BancoPosta e digitando il tasto 9 sul tastierino numerico dello sportello gli utenti avranno un grado di sicurezza maggiore. Aperta l’applicazione, dovranno inquadrare il QR Code che apparirà a schermo dopo aver tenuto premuto appunto il tasto 9.

Trucco del tasto 9 agli sportelli Postamat (web) – www.themagazinetech.com

Fatto ciò, bisognerà scegliere il conto dal quale prelevare e completare tutte le operazioni come al solito. Grazie a tale metodo, nessuno potrà più clonare la vostra carta. Anche le Banche, però, si sono attrezzate in tal senso. Ne è un esempio Intesa San Paolo. Basterà entrare all’interno dell’App della Banca e scegliere Prelievo Cardless.

E basterà tenere premuto qualsiasi tasto dello sportello per far apparire un QR code da inquadrare. Fatto ciò, bisognerà confermare l’accesso con l’impronta o il Pin e procedere alle operazioni di prelievo. Il tutto avverrà in pochissimo tempo e con un margine di sicurezza elevatissimo. A volte ci sono anche buone notizie.