Home » Wi-Fi, occhio a questo oggetto: c’è in tutte le case ti toglie il segnale I Nessuno lo sa, internet più lento

Wi-Fi, occhio a questo oggetto: c’è in tutte le case ti toglie il segnale I Nessuno lo sa, internet più lento

Segnale Wi-Fi: attenzione a questo oggetto (web) – www.themagazinetech.com

In tutte le abitazioni delle famiglie italiane è presente, ormai, un router che permette alle famiglie di connettersi ad internet.

La connessione internet è diventata qualcosa di imprescindibile oggigiorno. Non se ne può più fare a meno. E’ importantissima sia per lo studio che per il lavoro. E, poi, come dimenticare la possibilità di sedersi sul divano di casa per vedere i contenuti offerti dalle varie piattaforme di streaming. Ormai, film, serie Tv, documentari, ci accompagnano durante il relax serale.

Ci sono delle accortezze, però, che bisognerebbe utilizzare già alla prima installazione del router. Sì, perché si potrebbe usufruire di una connessione migliore, più stabile e molto più veloce. La prima cosa da sapere è che se si pone il router nelle vicinanze di quello del vicino di casa, i due segnali interferiranno tra di loro.

Ed i problemi saranno per entrambi.  Nessuno avrà una connessione veloce. In più, sarebbe molto meglio metterlo in alto, in posizione verticale e con le luci verso l’interno dell’abitazione. Il motivo? E’ molto semplice: il segnale si propaga in tutti gli ambienti. Nessuno di questi ultimi ne resterà privo. Poi, meglio evitare armadi e librerie.

Soprattutto queste ultime, se piene di libri, farebbero da ostacolo al segnale come nel caso di divano o pareti troppo spesse. A proposito di pareti, evitate di posizionare il router accanto a quelle perimetrali dell’abitazione. Dovete sapere, però, che ci sono alcuni oggetti che rallentano la velocità del segnale. E parleremo proprio di uno di questi da evitare.

Segnale lento: un oggetto presente nelle abitazioni ne è la causa.

Dite la verità, state pensando tutti ad un elettrodomestico molto usato in cucina e il cui segnale interferisce con quello del router, giusto? E noi vi diciamo che non parliamo del microonde. Tantomeno stiamo parlando del baby monitor, ovvero il monitor che consente di tenere d’occhio i bambini. Certo, entrambi sono degli interferenti.

Lo specchio incide sulla qualità del segnale (web) – www.themagazinetech.com

Ma ciò di cui vogliamo parlarvi oggi non è un dispositivo elettronico né un elettrodomestico. bensì è un oggetto presente in tutte le abitazioni ed anche in numero maggiore di uno. Stiamo parlando degli specchi. Sì, avete capito benissimo. Anche gli specchi interferiscono con il segnale Wi-Fi. E volete sapere il perché?

E’ molto, ma molto semplice. Gli specchi sono costituiti da un sottile strato di metallo che va a rendere il segnale Wi-Fi molto debole. Va da sé che più grandi sono gli specchi, maggiori saranno i problemi. il nostro consiglio è quello di posizionare i router almeno ad un metro e mezzo di distanza dagli specchi presenti nella vostra abitazione. Ci ringrazierete.