Home » Wi-Fi, cambia subito le impostazioni del tuo smartphone: rallenti internet in casa in una maniera pazzesca

Wi-Fi, cambia subito le impostazioni del tuo smartphone: rallenti internet in casa in una maniera pazzesca

Anche lo smartphone rallenta la connessione Wi-Fi (web) – www.themagazinetech.com

La connessione Wi-Fi è diventata, col passare del tempo, qualcosa di veramente importante e di cui non si può più fare a meno.

Ormai il router è un elemento imprescindibile all’interno delle abitazioni. Serve per lavoro, per studio e, diciamocela tutta, senza una connessione Wi-Fi stabile non ci sarebbe la possibilità di vedere film, serie tv, documentari proposti dalle varie piattaforme streaming. Ed il calcio? Neanche le partite della squadra del cuore si potrebbero vedere.

A volte, però, la connessione non risulta essere stabile. O risulta essere intermittente. E’ una questione davvero noiosa ed irritante. E sono molte le cause che portano ad avere questa problematica. In primis troviamo la posizione del router. Non deve essere messo all’interno di librerie pieni di libri o armadi pieni di indumenti.

Inoltre, bisognerebbe assicurarsi che il segnale non trovi ostacoli come divani, armadi, madie o pareti che possono rallentarlo. In più, bisognerebbe metterlo il più in alto possibile, in posizione verticale e con tutte le lucine, seppure fastidiose alla vista, rivolte verso gli altri ambienti dell’abitazione. Sono piccolissimi accorgimenti che possono cambiare lo stato della connessione.

Come sapete, ci sono anche oggetti che possono alterare l’efficienza del segnale. In realtà, sono oggetti e dispositivi elettronici. Ce ne sono tantissimi in ogni abitazione e bisognerebbe evitare di metterli vicini. In questo articolo vi parleremo di come uno di questi può rallentare moltissimo la connessione internet di casa.

Basta solo uno smartphone e la connessione si rallenta: ecco come evitare questa spiacevole situazione.

Sì, è proprio così, oltre a forni a microonde e baby monitor, oltre ad oggetti di arredamento come gli specchi, anche gli smartphone, così come tablet o Pc, possono rallentare moltissimo la connessione. In realtà, è il modo in cui questo dispositivo utilizza il segnale Wi-Fi. Per ovviare al problema ci sono alcuni accorgimenti da poter mettere in pratica.

Anche lo smartphone rallenta la connessione Wi-Fi (web) – www.themagazinetech.com

Ormai, quando si utilizzano gli smartphone nessuno fa caso più al numero di applicazioni ancora aperte e funzionanti in background. Ed anche in questo caso, la connessione può subire un forte rallentamento. Quindi, sarebbe meglio chiudere le App che non si utilizzano. Inoltre, bisognerebbe evitare gli aggiornamenti automatici.

Questi, ovviamente, partono senza “autorizzazione” e possono rallentare la velocità del segnale. Infine, prestate molta attenzione alla sincronizzazione con i vari account. Ponete dei limiti a ciò in modo da avere la sincronizzazione solo delle informazioni realmente importanti. Questi consigli valgono anche per Pc e tablet in possesso. Se farete tutto ciò, noterete fin da subito che la vostra connessione sarà veloce e stabile.