Home » Angeli della batteria, ci sono tre impostazioni nascoste che gli allungano la vita I Non cambi più smartphone

Angeli della batteria, ci sono tre impostazioni nascoste che gli allungano la vita I Non cambi più smartphone

Impostazioni da settare per preservare la batteria e lo smartphone (web) – www.themagazinetech.com

Lo smartphone è entrato prepotentemente a far parte delle vite di tutti grazie alle tante funzionalità che questo dispositivo offre.

Lo si utilizza per fare tutto. Non solo per le classiche telefonate o per i messaggi sms. Ormai, grazie alla connessione internet e alle varie applicazioni che sono presenti al loro interno, questi dispositivi consentono, ad esempio, di stare in contatto con utenti di tutto il mondo. Questo grazie alle piattaforme social e a quelle di messaggistica istantanea.

Oltre queste, molto utilizzate sono le App dei browser, Chrome su tutte e quelle di navigazione che consentono di raggiungere anche le mete più sconosciute. Ce ne sarebbero tantissime altre e tutte che forniscono servizi utili: le App bancarie, quelle che consentono di avere a disposizione dei giochini passatempo.

Molti utenti, poi, hanno sui loro smartphone anche le applicazioni delle varie piattaforme che offrono contenuti on demand. Tutti questi servizi offerti, però, hanno un costo. E non parliamo di denaro contante. Bensì, parliamo di costi in termini di energia della batteria utilizzata. Questa è l’anima degli smartphone.

E bisognerebbe preservarla, coccolarla per far sì che questi dispositivi durino molto più a lungo. Ci sono delle impostazione da settare e tre di queste sono abbastanza sconosciute. Vi aiuteremo a conoscerle in modo che possiate finalmente metterle in pratica. Noi le consideriamo come gli Angeli della batteria dello smartphone.

Grazie a impostazioni sconosciute, non bisognerà sostituire più lo smartphone di frequente.

Possiamo certamente dire che queste impostazioni gli allungheranno la vita. Sì, perché una batteria che si scarica troppo in fretta è segno che il device è alla volata finale e sta per tagliare il traguardo della sua fine. Quindi, dovrebbe essere sostituito. Bisognerebbe, quindi, adottare delle misure per preservarla. Vediamo allora cosa fare su iPhone. Una di queste misure è, senza dubbio, attivare la luminosità automatica.

Angeli della batteria (web) – www.themagazinetech.com

Farlo è molto semplice. basta entrare nelle Impostazioni, cliccare prima su Accessibilità e, poi, su Dimensioni display e testo. Qui dovrete attivare la luminosità automatica, impostando il suo massimo al 50%. Una chicca che in pochi sanno, poi, è attivare il formato ad Alta efficienza per le immagini. Sempre nelle impostazioni, andate in FotocameraFormati e, quindi, bisognerà attivare la voce Alta Efficienza.

L’ultima impostazione che vi invitiamo ad utilizzare, anche se è un po’ più drastica, è la modalità a basso consumo. Attenzione, però, perché attivandola, questa limiterà l’utilizzo del vostro iPhone. In pratica, ad esempio, non riceverete più mail. Per farlo, dovrete aprire l’applicazione apposita. Infine, quello che vi consigliamo vivamente è attivare il risparmio energetico direttamente dal Centro di controllo .