Home » WhatsApp, finalmente la nuova funzione anti amici impiccioni I Problema risolto per sempre, schiaffo ai curiosi

WhatsApp, finalmente la nuova funzione anti amici impiccioni I Problema risolto per sempre, schiaffo ai curiosi

WhatsApp: nuova funzionalità contro i ficcanaso (web) – www,themagazinetech.com

WhatsApp è, per antonomasia, la piattaforma di messaggistica che più tutela la privacy e la sicurezza di utenti e delle loro conversazioni.

Ed è per questo che è stata scelta da miliardi di utenti in tutto il mondo. E c’è ancora chi, nuovo utente, la sceglie proprio per questi motivi. Basta pensare alla crittografia end to end. Grazie ad essa nessuna conversazione né contenuto multimediale può essere visionato da nessuno, in alcuna parte del mondo. Una vera e propria sicurezza.

Nonostante ciò, però, esistono gli impiccioni. Quelle persone ficcanaso che, alla prima occasione, non perdono tempo per sbirciare le chat, le foto, i video. Ovviamente, possono farlo quando un altro utente ha l’applicazione aperta e la sta utilizzando. Altrimenti, non potrebbero. O meglio, ne avrebbero l’opportunità solo in caso di smartphone sbloccato.

Ma quanto è snervante il fatto che esita qualcuno che vuole scrutare nell’intimità di una persona? E’ un po’ come se sbirciasse la nostra vita. Nelle chat sono contenuti messaggi privati, scambiati con amici o parenti. E possono essere contenuti al loro interno anche informazioni sensibili o dettagli di vita che vorremmo nessuno conosca al di fuori della cerchia degli interessati.

Finalmente, però, WhatsApp ha concesso una grandissima opportunità ai suoi utenti. In pratica, ha messo loro a disposizione una nuova funzione in grado di dare uno stop definitivo alla voglia altrui di sbirciare la piattaforma. In pratica, ha risolto un vero e proprio problemi a moltissimi suoi utenti, ormai, stanchi di queste persone.

Amici impiccioni? WhatsApp ha detto stop!

Ebbene sì, WhatsApp ha implementato una nuova funzionalità che sarò in grado di fermare sul nascere la voglia di indagare nella vita altrui dei ficcanaso. Così, dopo i messaggi che si autodistruggono, la crittografia di cui abbiamo dato già cenno è arrivata in piattaforma la funzione Chat Lock. Questa vi consente di fare una cosa importantissima ed utilissima.

 

In pratica, potrete tenere bloccate tutte le conversazioni che ritenete più private. Ovvero, quelle di cui non volete si sappia nulla. Per farlo, vi basterà tenere premuto su una chat, singola o di gruppo non fa differenza, e selezionare l’opzione di blocco. Una volta bloccata, sarà immessa in una cartella protetta da password o impronta digitale o il Face ID.

Così facendo, anche la notifica dell’arrivo di un messaggio da quel destinatario, non renderà visibile nulla a nessuno. Ovviamente, per aprila e chattare al suo interno, dovrete utilizzare il metodo scelto per il blocco e lo sblocco. Siamo sicuri che, grazie a questa nuovissima funzionalità, tutti i ficcanaso presenti al mondo scompariranno.