Home » Diritti tv, i tifosi esultano: in chiaro la partita del sabato I Svolta in serie A

Diritti tv, i tifosi esultano: in chiaro la partita del sabato I Svolta in serie A

Svolta straordinaria per i diritti tv delle partite di serie A (web) – www.themagazinetech.com

Ci sono ottime notizie per tutti i tifosi che seguono le vicende della propria squadra di calcio di serie A, sul divano davanti alla Tv.

Sì, perché la Lega Serie A ha approvato, molto tempo prima del previsto, il bando relativo ai diritti Tv. Come sappiamo tutti, la vecchia concessione è in scadenza e, dalla prossima stagione, la Lega punta ad avere maggiori introiti proprio dai diritti televisivi. Meglio ancora se ci saranno più emittenti a detenere i diritti televisivi.

Ciò vorrà dire maggiori introiti per tutte le squadre militanti in serie A. E, potrebbe voler dire anche costi più bassi per gli utenti che potrebbero afferrare al volo l’offerta migliore per l’abbonamento mensile. La prima cosa che balza agli occhi di tutti è la caduta del vincolo identificabile con le annualità del contratto da sottoscrivere.

Infatti, nel bando non è indicata la durata. Potrà quindi anche arrivare ad esser un contratto quadriennale o, addirittura quinquennale. Anche in questo caso il tutto si tradurrà con maggiori introiti per le squadre di calcio e, forse, si potrà tradurre in costi minori per gli utenti, dato che l’emittente televisiva spalmerebbe i costi su più annualità.

Ma non c’è solo questa come novità nel nuovo bando votato all’unanimità da tutti i presidenti delle squadre militanti nel massimo campionato italiano di calcio. Infatti, è trapelata la notizia di un’opportunità grandissima per tutti gli utenti, anche quelli che non si abboneranno ad una delle piattaforme che acquisiranno i diritti TV per i prossimi anni.

Una svolta epocale in Serie A: la partita del sabato sarà trasmessa in chiaro.

E sarà per tutti. Sappiamo benissimo che è finito il tempo delle radioline, dell’ansia allo stadio con un occhio alla partita e l’orecchio alla radio per ascoltare gli altri risultati in diretta. In realtà, forse, in quel periodo era tutto un po’ più romantico. Si attendeva la trasmissione della Rai per vedere tutti i gol della giornata di serie A.

Svolta straordinaria per i diritti tv delle partite di serie A (web) – www.themagazinetech.com

Poi è arrivato il turno delle piattaforme televisive a detenere i diritti Tv. E così è ancora. Sono tantissimi gli abbonati, ma resta alto il numero di chi non sottoscrive alcun abbonamento. E tale notizia farà felici tutti i tifosi, ma, soprattutto, loro. Infatti, c’è l’ipotesi, al vaglio della Lega, di poter trasmettere in chiaro la partita del sabato sera.

Quella più importante di quel giorno della settimana. Nel caso in cui venga ratificata questa opportunità, sarà davvero fantastico poter ritrovarsi e vedere la partita senza dover pagare alcun costo. Staremo a vedere cosa accadrà e se veramente gli utenti potranno usufruire di questa fantastica opportunità gratuita.