Home » Smartphone, è meglio se cambi queste impostazioni per evitare situazioni imbarazzanti col partner I La notifica ti mette nei guai

Smartphone, è meglio se cambi queste impostazioni per evitare situazioni imbarazzanti col partner I La notifica ti mette nei guai

Ricordi di iPhone può avere come conseguenze situazioni imbarazzanti (web) – www.themagazinetech.com

Quello che molti utenti non sanno è che alcuni smartphone hanno una funzionalità che in alcuni frangenti possono creare alcuni problemi.

Se state pensando a funzionalità con bug o problematiche varie vi state sbagliando di grosso. Non si tratta di questo bensì, di una funzione che si trova all’interno di iPhone ed è stata progettata per non far perdere a nessuno, il ricordo di nemmeno un istante della propria vita vissuta fino a quel momento. Una sorta di album dei ricordi.

Ovviamente, questa funzione si attiva nel momento in cui il device risulta essere pieno di foto vecchie, scattate e mai cancellate. Certo, ci sono delle condizioni per cui questa funzionalità faccia il suo dovere. Una di queste è certamente il sistema operativo. Bisognerebbe assicurarsi che si detenga l’ultima versione aggiornata di questo.

In più, c’è anche la possibilità che questi ricordi si aggiornino su tutti i dispositivi in uso. In questo caso bisogna aver fatto l’accesso su iCloud con lo stesso, identico Apple ID. E su ogni device bisognerà attivare Foto di iCloud ed utilizzarlo con l’App Foto. Archivierete, così, le foto, i video e questi si aggiorneranno su tutti i dispositivi.

Per vedere i Ricordi, basta andare nell’App Foto e toccare il pannello Per te. E’ molto semplice. Vi metterà la foto in primo piano, ma potrete vederle tutte e potete anche modificarne i contenuti, l’aspetto, inserire la musica. Insomma, c’è proprio tanto da fare. Purtroppo, però, in alcuni casi, questa funzionalità può riservare delle brutte sorprese.

“Ricordi” imbarazzanti: cambiare impostazioni per evitare guai con il proprio partner.

Ebbene sì, ci sono delle foto che vengono dimenticate all’interno dell’App foto, ma che possono apparire quando un utente non se lo aspetta. E questo momento può capitare proprio mentre si è con il proprio partner e si stanno vedendo tutte le foto contenute nei “Ricordi” di iPhone. Insomma, potrebbe essere imbarazzante e fonte di litigi anche feroci.

Ricordi di iPhone può avere come conseguenze situazioni imbarazzanti (web) – www.themagazinetech.com

Possono apparire, infatti, foto di ex partner che fanno imbestialire quelli attuali, perché non vogliono che si conservino ricordi di chi c’era nella vita prima di loro. Ed allora come fare per evitare queste brutte situazioni? E’ molto semplice. Bisognerà andare nell’App Foto e, poi, cliccare su Per te. In alto a destra del ricordo, compariranno tre puntini in un cerchio.

Cliccateci su e scegliete l’opzione “Mostra meno“. In questo modo, tutte le foto con quella determinata persona saranno messe in secondo piano ed appariranno meno. Certo, non è una soluzione definitiva dato che non verranno cancellate completamente ed appariranno comunque. Ma è pur sempre un buon compromesso. Altrimenti, l’unica soluzione sarebbe quella di eliminarle definitivamente.