Home » Deliveroo e Uber Eats: ecco quanto paghi in più quando ordini la cena I In tanti non ci pensano, ma a fine mese te ne accorgi

Deliveroo e Uber Eats: ecco quanto paghi in più quando ordini la cena I In tanti non ci pensano, ma a fine mese te ne accorgi

Consegne a domicilio: la cena costa quasi il doppio (web) – www.themagazinetech.com

Ci sono bruttissime notizie per tutti coloro i quali sia avvalgono delle piattaforme che consentono di ordinare generi alimentari.

Ovviamente, parliamo di tutte le piattaforme che consentono di ordinare prodotti che, poi, verranno consegnati presso il domicilio dell’ordinante. In partenza, si poteva ordinare il proprio pasto prezzo pizzerie, ristoranti, pub. Poi, è stato reso possibile anche ordinare la spesa presso supermercati e negozi di alimentari.

E’ tutto più semplice, in questo modo.  Chiunque può ordinare, scegliere l’orario di consegna più congeniale alle sue esigenze e non dovrà fare le corse da lavoro con la speranza di trovare aperto il proprio negozio di fiducia. Basta un’applicazione da scaricare ed installare sul proprio smartphone ed il gioco è, praticamente, fatto.

Bisogna stare attenti, però, perché, spesso, capita, qualcosa di davvero spiacevole. No, non parliamo di mancate consegne o errori commessi rispetto alla composizione della spesa. Dovete sapere che è stata svolta una ricerca che pone in evidenza un risultato particolarmente allarmante che riguarda la sfera economica.

Ciò che ne è venuto fuori è che, al fatto che ordinare online sia facile, veloce e particolarmente intrigante, si contrappone il fatto che, la maggior parte delle volte, si sborsi una cifra maggiore per ricevere la spesa a casa anziché farla di persona al proprio supermercato di fiducia. Vediamo, allora, cosa è emerso da questa ricerca.

Ordinare la spesa online costa molto di più che farla in negozio: alla fine del mese spesi parecchi soldi in più.

Ebbene sì, sembra strano, ma è proprio così. E’ bello, anzi, bellissimo poter ordinare ciò di cui si ha bisogno senza dover fare corse prima della chiusura e senza mettersi in fila alle casse tantissimo tempo. Ma c’è qualcosa che bisogna sapere prima di continuare ad effettuare ordinazioni per le consegne al proprio domicilio.

Consegne a domicilio: la cena costa quasi il doppio (web) – www.themagazinetech.com

I prezzi dei prodotti, nella maggior parte dei casi, subiscono una maggiorazione. E dobbiamo dire che non è una maggiorazione di poco conto. Infatti, piattaforma come Deliveroo, Uber Eats, ma anche Just Eat, operano rincari quando si tratta di spedizioni a casa o consegne a domicilio. La ricerca effettuata ne è un esempio.

Secondo quanto emerso, infatti, ci si ritrova di fronte a maggiorazioni enormi. In pratica, ci si ritrova a pagare quasi il doppio rispetto alla stessa spesa fatta da soli nei supermercati della zona. Inoltre, bisogna tener conto che le consegne sono gratuite solo se si supera una certa soglia di pagamento. Quindi, al prezzo già maggiorato, bisogna aggiungere i costi di consegna. E, alla fine del mese, ci si ritroverà con un bel gruzzoletto in meno.