Home » Wi-Fi, se vivi in questo tipo di case internet andrà sempre più lento I Tranquillo, non devi cambiare casa: ecco il trucco per risolvere il problema

Wi-Fi, se vivi in questo tipo di case internet andrà sempre più lento I Tranquillo, non devi cambiare casa: ecco il trucco per risolvere il problema

Wi-Fi lento? E’ colpa della casa (web) – www.themagazinetech.com

Quando si parla di connessione Wi-Fi veloce e stabile, ci sono delle condizioni da rispettare che riguardano principalmente il router.

Innanzitutto, bisogna capire bene il suo giusto posizionamento. La prima cosa da fare è non prendere assolutamente in considerazione due stanze nell’abitazione. la prima è il bagno poiché l’acqua, onnipresente al suo interno, andrebbe a danneggiare il dispositivo. La seconda stanza da evitare è la cucina.

Infatti, qui c’è una presenza massiccia di tubi e di cavi che interferirebbero con il suo normale funzionamento. Inoltre, lo stesso problema si avrebbe a causa di dispositivi ed elettrodomestici come il forno a microonde, ad esempio. Parlando di dispositivi ed oggetti che devono stare lontani, ce ne sono alcuni che interferiscono in maniera maggiore.

Tra i dispositivi, troviamo sicuramente i baby monitor, mentre tra gli oggetti menzioniamo gli specchi, composti di metallo, e gli acquari, sempre, ovviamente pieni di acqua. Se volete che il segnale sia molto veloce, è bene tenerli a debita distanza dal router. Poi, ci sono tutti quei consigli che riguardano il posizionamento in alto, con le lucine rivolte all’interno  per una migliore distribuzione del segnale in tutta la casa.

Insomma, di consigli da seguire ce ne sono tantissimi. Molto spesso, però, nonostante questi vengano messi in pratica, la connessione risulta essere lenta. E nel caso in cui non si possegga un router obsoleto, la colpa potrebbe ricadere, addirittura, all’abitazione stessa. Sì, perché c’è una tipologia di abitazioni in cui la connessione è lenta e lo sarà sempre di più.

Chi vive in vecchie case riscontrerà problemi di connessione, ma il rimedio c’è.

Ebbene sì, le vecchie case, quelle con le mura di pietra, spesse, enormi sono la causa principale di una connessione lentissima, nonostante in zona ci sia la possibilità di fruire della banda larga. E si paghi anche per avere questo servizio. Può capitare, infatti, che il Wi-Fi del vicino, che abita in una casa di nuova costruzione, sia velocissimo.

La soluzione è la rete Wi-Fi- Mesh (web) – www.themagazinetech.com

Mentre quello vostro sia molto lento. Non preoccupatevi, però, perché esiste una soluzione anche per questo. A tutto c’è un rimedio. Innanzitutto, potrete iniziare a sperimentare una migliore qualità ed una maggiore velocità, mettendolo al centro dell’abitazione. Se la casa è a due piani, mettetelo al centro di questa e in posizione sopraelevata.

Ad esempio, scegliete un mobile alto e posizionate il router sopra. Inoltre, c’è la possibilità di una rete Wi-Fi Mesh, ovvero, una rete Wi-Fi composta da tanti router che, però, lavorano come se fossero un unico dispositivo di connettività. Siamo sicuri che, nel caso in cui decideste di farlo, vi troverete benissimo e sperimenterete importanti miglioramenti.