Home » Facebook, l’impostazione nascosta per disattivare il noioso inconveniente I Tutti lo odiavano

Facebook, l’impostazione nascosta per disattivare il noioso inconveniente I Tutti lo odiavano

Facebook – themagazinetech

Se Facebook ti da questi problemi, ci sono dei sistemi poco conosciuti che ti salvano dalle figuracce: disattiva queste impostazioni e non dovrai più preoccuparti 

Negli ultimi tempi i social stanno aumentando a dismisura le interazioni. Se prima si potevano utilizzare per scrivere un’informazione veloce oppure postando una foto, ad oggi il sistema è molto più complesso. La nostra attenzione ha un costo caro, quello che pagano i social a tutti coloro che sono diventati creatori di contenuti.

In questo senso il creator ha come obiettivo prosciugare tutta l’attenzione del suo fan, attraverso i suoi contenuti. Da questo punto di vista il social non è più una piattaforma per fare amicizia ma un media di intrattenimento come ad esempio la tv negli anni ’80.

Ad oggi le amicizie e le relazioni si sono spostate ancora più in là, sui siti di incontri, i social non vengono quasi più utilizzati con quella funzionalità, piuttosto è aumentato a dismisura il tempo di fruizione dal momento in cui sono stati inseriti i Reel. Questi ultimi sono dei brevi o lunghi video nei quali si possono aggiungere suoni, musiche, effetti, testo scritto, per renderli il più interattivi possibili ma soprattutto interessanti e curiosi per l’utente.

Il cambiamento radicale dei social network: adesso i video hanno un ruolo importante ma possono rivelarsi antipatici per l’utente

Se da una parte il social è diventato come una mini tv, dall’altra dà non pochi problemi quando ci si trova in contesti pubblici in quanto fa partire i suoni dei video non appena essi appaiono sulla nostra bacheca, come un’anteprima (alle volte imbarazzante).

Visto che sempre più utenti hanno lamentato il problema sui forum, vi daremo la soluzione. La soluzione esiste ed è da scovare nelle impostazioni Media di Facebook.

Facebook – themagazinetech

Come riuscire a disattivare il volume dei video di Facebook: in questo modo non partiranno più Reel in automatico

Una volta arrivati su Media si può cliccare su ‘mai riprodurre video con riproduzione automatica’ e quindi da qui disattivare tutti i video che iniziano con il suono. Salvate queste impostazioni, ogni qual volta apparirà un video sulla bacheca sarà compito nostro interagire attivando il volume nel caso si fosse interessati ad ascoltarlo.

Altrimenti si potrà continuare a scorrere sulla propria bacheca indisturbati senza l’ansia di aprire l’app in mezzo ad altre persone e far girare tutti per l’audio dei video che partono apparendo all’improvviso, magari anche con un volume decisamente troppo alto.