Home » Apple, iOS 17: il tuo iPhone funziona meglio la notte, tante nuove app e nuovo autocorrettore I Tutte le novità dell’aggiornamento

Apple, iOS 17: il tuo iPhone funziona meglio la notte, tante nuove app e nuovo autocorrettore I Tutte le novità dell’aggiornamento

Cresce l’attesa per iOS 17 al WWDC 23 Apple (web) – www.themagazinetech.com

Sta per arrivare il nuovo aggiornamento Apple con una carrellata di rivoluzioni: ecco cosa proporrà per i suoi utenti e cosa cambierà rispetto ad ora.

C’è molta attesa per il nuovo aggiornamento che arriverà per tutti i dispositivi Apple. Un aggiornamento abbastanza pesante e non idoneo ai dispositivi più vecchi perché rischierebbe di rallentarli, iOS 17 sarà lanciato a breve.

Questa volta le novità saranno tante, da diversi punti di vista ci ritroveremo con un sistema operativo più intuitivo che fa fede all’intelligenza artificiale per migliorare anche la correzione automatica. Tra le novità poi si parla anche di una nuova strategica app chiamata Journal che semplificherà diverse azioni del quotidiano.

Si aggiungeranno poi anche messaggi vocali per le chiamate FaceTime e una modalità dedicata solo ed esclusivamente alle ore notturne. Non finiscono qui le integrazioni. iOS 17 ha anche ridisegnato il concetto di ‘contatto’ con molte più opzioni e una condivisione di qualsiasi documento molto più facile e intuitiva attraverso un nuovo sistema AirDrop.

Le novità di iOS 17, l’attesa è incontenibile: non bisognerà più ascoltare le lunghe note vocali

Lo smartphone diventerà capace di trascrivere i messaggi vocali, inoltre sarà possibile personalizzare in infiniti modi la foto del contatto. Ad annunciarne l’uscita ufficiale è stata la conferenza per sviluppatori WWDC. Novità quindi su messaggi vocali, chiamate Facetime e messaggi di testo attraverso intelligenza artificiale che permette correzioni automatiche molto più accurate.

Adesso la schermata che già con l’aggiornamento dell’anno scorso era personalizzabile diventerà ancora più interattiva: si potrà modificare sia il carattere tipografico che il suo colore. La trascrizione dal vivo dei messaggi vocali sarà una benedizione per tutte quelle persone che odiano dover ascoltare lunghi minuti file audio, in questo modo invece basterà semplicemente leggere perché la trascrizione avverrà automaticamente tramite cellulare che l’ascolta per l’utente e gli trascrive il testo.

Iphone-14 plus (Apple.com) – themagazinetech

Modalità stand by: lo smartphone si silenzia durante la notte in modo automatico, un’altra rivoluzione

Con la modalità stand by per la notte, lo smartphone poi diventerà un orologio da comodino, disattivando completamente tutte le sue funzionalità, evitando disturbi, notifiche ma soprattutto che la batteria si scarichi prima del tempo. L’unica funzionalità che non si perderà sarà il fatto di poter tenere accesa la sveglia, ideale poi per l’indomani mattina. Insomma, le novità saranno veramente tantissime, e arriveranno tra pochi mesi.