Home » Aspirapolvere robot, il nuovo prodotto Dyson segna la svolta assoluta I Adesso pulirà davvero casa al posto tuo

Aspirapolvere robot, il nuovo prodotto Dyson segna la svolta assoluta I Adesso pulirà davvero casa al posto tuo

Nuovo Dyson – themagazinetech

La tecnologia fa passi da giganti anche per la cura di casa, il nuovo prodotto Dyson è un’innovazione che segna una svolta nel mondo del pulito  

Il progresso arriva in tutti i campi, dai nuovi dispositivi Apple per la realtà aumentata, fino alle automobili ibride, per poi arrivare agli elettrodomestici. Dyson da questo punto di vista sta facendo passi da gigante, non solo in prodotti di bellezza ma anche per tutto ciò che riesca a rendere la casa più smart possibile.

In un futuro non tanto lontano non dovremo più preoccuparci di trovare del tempo per pulire casa perché molto probabilmente ci penserà direttamente la tecnologia. Gli elettrodomestici sono sempre più intuitivi, inoltre grazie alla connessione da remoto è possibile dargli comandi anche quando si è fuori casa, tramite smartphone.

Il progresso corre in soccorso delle vite frenetiche dell’uomo, come un circolo vizioso. Siamo sempre più portati a correre ma al tempo stesso questa esagerazione in merito agli impegni quotidiani non fa altro che toglierci tempo. Cosi anche mantenere una casa pulita diventa una fatica immane.

Il nuovo Dyson cambia il modo di pulire casa: adesso non c’è bisogno dell’aiuto umano per tenere in ordine il pavimento

La quantità di persone che vivono da sole è triplicata rispetto agli anni precedenti, le nuove solitudini segnano l’entrata della post-modernità: ad oggi vivere soli, non condividere la vita con qualcuno, è normalità. Soprattutto le città hanno richieste alle stelle per quanto riguarda mono e bilocali, si vive soli. Dyson sta lavorando molto in questo senso: per cercare di rimanere vicino al cliente rendendo la casa il più confortevole possibile.

Il nuovo 360 Vis Nav è capace di capire che tipologia di sporcizia c’è sul pavimento, catalogando la polvere, e facendo un tracciato, come una sorta di mappa delle stanze in modo da capire dove passare più volte e dove invece essere già passato. Insomma si tratta di un robot di un’intelligenza superiore a tutti gli altri robot per la pulizia dei pavimenti, fa tutto da solo e non c’è bisogno della presenza in casa.

Nuovo Dyson – themagzinetech

Prezzi alti ma futuro alle porte: gli elettrodomestici rivoluzioneranno la società?

I prezzi Dyson sono sempre tra i più alti del settore ma tra qualche anno gran parte delle persone potrà permettersi elettrodomestici in grado di ridurre la fatica delle pulizie a casa, lavorando in autonomia: potrebbe essere una rivoluzione dal punto di vista lavorativo per tante persone perché si accumulerà tempo libero.