Home » WhatsApp, gli utenti scoprono che è il peggior vampiro della batteria se non fai questa azione I La batteria dura ore in più

WhatsApp, gli utenti scoprono che è il peggior vampiro della batteria se non fai questa azione I La batteria dura ore in più

Batteria scarica: il vampiro è WhatsApp (web) – www.themagazinetech.com

Tra i tanti problemi che è possibile riscontrare con il proprio smartphone, quello principale è la batteria che si scarica velocemente.

Ebbene sì, quanto è fastidioso che lo smartphone abbandoni un utente proprio nel bel mezzo della giornata con ancora un sacco di cose da fare? E’ qualcosa di inimmaginabile. Si è costretti, praticamente, a dover usufruire di caricabatterie nel bel mezzo di una giornata lavorativa. E, nel frattempo, si è impossibilitati al suo utilizzo, altrimenti si comprometterà, addirittura, il suo funzionamento.

Molto spesso, però, la colpa di un repentino abbandono della batteria è da ricercare proprio nei comportamenti errati degli utenti. Questi, infatti, sono sempre incollati allo schermo e, inoltre, scaricano ed installano applicazioni di continuo. La maggior parte delle volte, poi, sono App che non servono. Vengono scaricate solo perché son belle e piacciono le pubblicità.

E dopo un solo utilizzo vengono abbandonate, dimenticate all’interno dello smartphone. Bisognerebbe disinstallarle in modo da liberare spazio e avere una durata maggiore della batteria dato che alcun lavorano anche quando sono inutilizzate. Inoltre, sarebbe meglio capire quali sono le applicazioni che incidono troppo sui consumi della batteria.

Per farlo bisognerà seguire pochi e semplici passi. Il tutto inizia cliccando sulle Impostazioni del vostro telefono e, all’interno della schermata che appare, bisognerà cliccare alla voce Batteria. Qui ci saranno tutte le App, racchiuse in una lista, ordinate da quelle maggiormente energivore a quelle che, invece, incidono minimamente. E, state pur certi che avrete una bruttissima notizia.

Tra le App vampiro spunta WhatsApp: ecco come correre ai ripari.

Avete capito benissimo. Troverete WhatsApp, la vostra piattaforma di messaggistica preferita, in cima alla lista delle App energivore. Ma niente paura, perché ci sono dei piccoli escamotage che riusciranno a farvi ottenere un cospicuo risparmio di batteria. La prima cosa che dovete assolutamente fare è disattivare il download automatico dei contenuti multimediali.

Batteria scarica: il vampiro è WhatsApp (web) – www.themagazinetech.com

Inoltre, anche eseguire il backup solo quando connessi al Wi-Fi, vi consentirà di risparmiare energia della batteria. Altro consiglio utile ed anche l’ultimo che vogliamo darvi per porre rimedio alla condizione di feroce vampiro assunta da WhatsApp sul vostro smartphone è il seguente: ridurre l’intensità delle notifiche.

O meglio, quello che vi consigliamo è di disattivare le notifiche per tutte le chat e tenere attive solo quelle relative alle chat più significative, più importanti. Seguendo questi tre semplici consigli noterete un enorme miglioramento delle prestazioni della batteria del vostro smartphone. Provare per credere. Ne resterete soddisfatti.