Home » Wi-Fi, queste app dello smartphone rallentano internet I Devi sempre fare questa operazione

Wi-Fi, queste app dello smartphone rallentano internet I Devi sempre fare questa operazione

App dello smartphone rallentano la connessione Wi-Fi (web) – www.themagazinetech.com

Il corretto posizionamento del router Wi-Fi in casa è la condizione principale per ottenere una connessione stabile ed anche veloce.

Bisogna stare molto attenti a dove si colloca il dispositivo. meglio evitare le pareti esterne e la vicinanza di balconi e finestre. Inoltre, mai metterlo all’interno di librerie e armadi e, soprattutto in posizione bassa. La posizione ideale sarebbe metterlo in alto, al centro dell’abitazione in modo che il segnale raggiunga tutti gli ambienti.

Mai, poi, posizionarlo in bagno o in cucina. Nel primo la grande presenza di acqua potrebbe danneggiare il dispositivo e provocare corti circuiti ed incendi. Ne va della vostra incolumità. Per quanto riguarda la cucina, questa è piena di tubature, cavi elettrici ed elettrodomestici che andrebbero ad interferire con il segnale Wi-Fi.

Attenzione, sempre per lo stesso motivo, ad oggetti come acquari, per l’acqua contenuta e a specchi, in cui si trovano lamine di metallo. Meglio posizionare il router ad almeno un metro e mezzo di distanza da questi. Insomma, si tratta di mettere in pratica dei piccoli, anzi piccolissimi accorgimenti per non avere spiacevoli problemi.

Dovete sapere, però, che ci sono dei dispositivi che rallentano la connessione e la rendono molto meno stabile. Nessuno, però, conosce il loro aspetto negativo. Nessuno è a conoscenza delle problematiche da loro create. Ed in questo articolo vi sveleremo di quali dispositivi si tratta. E vi diciamo subito che non sono i forni a microonde.

Gli smartphone, iOS o Android che siano, interferiscono con la connessione Wi-Fi.

Ebbene sì, avete capito benissimo. Anche se non è proprio corretto incolpare gli smartphone per questa situazione problematica. Meglio sarebbe incolpare le applicazioni al loro interno. O meglio ancora, alcune delle App installate. C’è un errore molto comune che gli utenti commettono quando le utilizzano.

La soluzione: non lasciare in background le app di streaming (web) – www.themagazinetech.com

E’ sempre colpa degli utenti! Ma, a tutto c’è un rimedio ed anche in questo caso vale tale asserzione. Infatti, la soluzione al problema della connessione internet lenta, in questo caso è davvero molto semplice. Vi basterà chiudere tutte le applicazioni tenute aperte in background. Attenzione, però, perché non parliamo di tutte le App in maniera incondizionata.

Bensì a rallentare il segnale sono tutte quelle applicazioni che trasmettono in streaming brani musicali o quelle che consentono di visionare contenuti on demand come film, serie Tv e documentari. Ed appena le chiuderete definitivamente, noterete subito un miglioramento eccezionale. In pratica, vostra connessione tornerà ad essere stabile e, soprattutto, veloce.