Home » Smartphone, occhio ai vampiri della batteria: se non li disattivi subito la carica dura parecchie ore di meno

Smartphone, occhio ai vampiri della batteria: se non li disattivi subito la carica dura parecchie ore di meno

I vampiri della batteria sono in agguato: disattivateli (web) – www.themagazinetech.com

La cosa più fastidiosa che possa accadere quando si utilizza uno smartphone è, senza ombra di dubbio alcuna, la batteria che si scarica.

E’ qualcosa a cui non si riesce assolutamente a dare spiegazione. Si vorrebbe sempre uno smartphone con carica all’ennesima potenza, sempre pronto ad essere performante e rispondente ai comandi inviati. Non si riesce a capire che ha bisogno di un po’ di carica, almeno, per funzionare al meglio. Purtroppo, sono tante le motivazione che assorbono energia.

Una di queste, è, senza dubbio, la scarsa qualità del segnale. Lo smartphone andrà sempre alla ricerca di una qualità ottimale e, quindi, lavorerà tantissimo. Per questo motivo, consumerà energia e la batteria ne risentirà. Ovviamente, anche le tantissime applicazioni che si scaricano ed installano all’interno dei device creano questo problema.

E scaricano la batteria anche in background, anche quando non sono attive e funzionanti. E’ un vero e proprio disastro a dirla tutta. Se parliamo, poi, di smartphone Android, c’è un servizio offerto da Google che è il vero e proprio vampiro della batteria. Succhierà tantissima energia fino a quando non sarà completamente scarica.

Ed ecco che il dispositivo abbandonerà l’utente che lo possiede e lo utilizza nel bel mezzo della sua giornata, lavorativa o di svago che essa sia. Vediamo, allora, insieme di quale servizio di tratta e, soprattutto, come evitare che la batteria si scarichi tanto rapidamente da non avere neanche il tempo di fare una telefonata.

Un servizio Google per smartphone Android è la rovina della batteria.

Iniziamo subito col dire che è un servizio davvero importante. Ebbene sì, perché consente agli utenti di avere a disposizione l’ultima versione del sistema operativo ed anche le applicazioni sempre aggiornate. Definito il servizio, ora, non ci resta altro che dargli un nome e capire come si comporta. Stiamo parlando di Google Play Services.

Google Play Service: il vampiro numero uno della batteria (web) – www.themagazinetech.com

Si parla di una media di batteria risucchiata entro il 10%, ma sono tantissimi gli utenti che lamentano ilo fatto che, addirittura, vada a rubare ben il 70% della batteria. E quest’ultima è una cosa inaudita, è davvero un problema enorme. Dovete sapere che, però, c’è una soluzione al problema. Ebbene sì, per evitare che la batteria si scarichi velocemente seguite questi semplici passaggi.

in realtà, non dovrete fare altro che disattivare questo servizio. ovviamente, fatelo dopo che vi siete sincerati che tutto ciò che è presente nello smartphone sia aggiornato all’ultima versione. Entrate nelle Impostazioni e cliccate prima su Applicazioni e, poi, su Google Play Service. Arrivati qui, vi basterà cliccare su disattiva ed il gioco è fatto.