Home » Sky tv, digita il codice segreto sul tuo telecomando I Sblocchi funzione nascosta e risolvi un grosso problema

Sky tv, digita il codice segreto sul tuo telecomando I Sblocchi funzione nascosta e risolvi un grosso problema

sky 1 yahoofinanza
Sky Q – TheMagazineTech

Il mondo dell’intrattenimento televisivo e cinematografico è indubbiamente cambiato nel corso di tutti questi anni.

Se infatti fino a qualche anno fa il monopolio era rappresentato dalle emittenti televisive, ad oggi la situazione non è esattamente così, anzi: complice l’avvento di internet, infatti, abbiamo assistito ad una vera e propria invasione di numerosissime piattaforme di streaming, capitanate da colossi quali ad esempio Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Apple TV+ e via dicendo.

Nonostante l’enorme successo delle piattaforme di streaming sopracitate, Sky riesce ancora a resistere, proponendo un servizio privato da ormai 20 e passa anni. Oggi ci focalizzeremo proprio su Sky infatti, ponendo un maggior focus su una particolare funzione disponibile all’interno del telecomando stesso di Sky: scopriamo insieme di cosa si tratta.

La rivoluzione di Sky

È infatti possibile digitare un codice completamente segreto in corrispondenza del telecomando di Sky, e questa digitazione permette di sbloccare nuove caratteristiche inedite che permettono di risolvere gran parte dei problemi. Uno dei servizi più recenti offerti dalla compagnia privata è sicuramente Sky Q, che permette di fruire di tutto il catalogo Sky anche su altri dispositivi che non siano necessariamente la propria TV di casa, come per esempio smartphone, tablet, notebook e quant’altro, in maniera completamente gratuita e semplice.

Sky Q è infatti un particolare servizio di Sky, disponibile ormai da qualche anno anche sul territorio italiano, che permette tra le altre cose di registrare i propri programmi e serie TV preferite messe in onda, così da potersele rivedere quando si vuole, ad ogni orario del giorno. Queste registrazioni vengono salvate all’interno dell’hard disk del decoder di Sky, che come qualsiasi dispositivo presente una capacità massima di archiviazione. Può capitare dunque di aver raccolto troppe registrazioni all’interno dell’hard disk del decoder, e questo può in effetti rappresentare un problema.

sky 2 pocket lint
Telecomando Sky – TheMagazineTech

Il trucco del telecomando

Tutto questo però si può risolvere grazie ad una particolare funzione nascosta, che è stata esplicata dalla celebre star di TikTok Wades Ramsey: digitando infatti il codice 001 in corrispondenza del telecomando di Sky, è infatti possibile cancellare immediatamente e in un solo momento tutte le registrazioni raccolte finora su Sky Q, liberando dunque interamente l’hard disk da tutti video archiviati al suo interno.

Ricordiamo a tutti che si tratta di un processo definitivo, da cui non si può tornare indietro: state dunque attenti e verificate che all’interno non siano presenti programmi o serie TV a cui tenete molto, dato che l’eliminazione è irreversibile.