Bancomat, è successo proprio adesso che sei in ferie I C’è da infuriarsi sul serio: resti senza soldi
L’estate è la stagione dell’anno in cui tutti, chi più chi meno, dedica alcuni giorni al relax in vacanza, grazie alle ferie dopo un anno di lavoro.
E sono molti coloro i quali raggiungono sia le località balneari che quelle montane della nostra penisola. Abbiamo dei luoghi stupendi in Italia. purtroppo, però, i cittadini che sono in ferie stanno riscontrando dei problemi davvero esasperanti. E li stanno riscontrando a causa dei Bancomat. Cero, c’è da dire che non tutti quelli che sono in ferie vanno in vacanza.
Sono tantissimi anche gli utenti che si accontentano di concedersi del relax a casa propria, preferendo uscite serali o gire fuori porta di uno o, al massimo due giorni. Ma in tutti questi casi, appena esaminati, i problemi sono i medesimi. In pratica, possiamo dire che sono infuriati a causa di ciò che sta accadendo. Si ritrovano senza soldi.
Ebbene sì, ne abbiamo già parlato tantissime volte. E’ una situazione davvero tragica che va a sommarsi al già pensante momento di crisi economica e sociale che si sta vivendo in quest’ultimo periodo. Ormai, va avanti sin dalla pandemia di Covid 19 e non si riesce a vedere la fine. I tassi di inflazione sono altissimi e le previsioni non fanno affatto ben sperare.
Anzi, si prevede un nuovo aumento del tasso percentuale. Detto ciò, però, bisogna tornare all’argomento del nostro discorso. Ovvero, bisogna focalizzarsi sui problemi che stanno vivendo i cittadini in ferie e, contestualmente, tutti i vacanzieri. Si stanno lamentando tutti e le proteste sono forti e vigorose. Purtroppo, però, almeno per il momento, non c’è nulla da fare.
Ferie rovinate per tantissimi cittadini italiani che sono rimasti senza soldi.
E possiamo dire che sono rimasti e rimarranno senza soldi. Sì, perché, come abbiamo accennato in precedenza, la situazione è davvero nera. Purtroppo, come ben sapete, il processo di digitalizzazione bancaria è ben avviato e non accenna ad arrestarsi. Ciò ha portato alla chiusura di numerose filiali e sportelli Bancomat su tutto il territorio italiano.
E, quelli che, fino ad ora, erano i disagi solo dei cittadini residenti nelle oltre 5 mila località rimaste orfane di questi presidi sui territori, sono diventati i disagi anche di chi voleva trascorrere qualche settimana di meritato relax dopo un anno di lavoro. Ebbene sì, sono in ferie, volevano rilassarsi e divertirsi ed invece devono fare i conti con la chiusura dei Bancomat.
In pratica, stanno rimanendo senza soldi contanti. E, come i residenti in quelle località, sono costretti a migrare verso altri posti in cui, fortunatamente, esiste ancora un ATM funzionante. Il problema principale, poi, risulta essere un altro. In pratica, sono costretti anche a pagare commissioni alte, poiché il Bancomat trovato fa parte del circuito di un’altra banca. Oltre il danno, anche la beffa e non accenna a terminare!